I Simpson: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 50228648 di 2.224.24.67 (discussione) |
Ripristino alla versione 50228648 datata 2012-06-11 10:55:46 di 2.224.24.67 tramite popup |
||
Riga 143:
* '''[[Marge Simpson]]''' (Marjorie Simpson, nata Bouvier) ha 38 anni ed è per la maggior parte della serie il ritratto della tipica madre e casalinga statunitense: molto protettiva nei confronti dei figli, è dotata di una spiccata "moralità". Da bambina aveva il sogno di diventare ballerina ("''purtroppo mi è cresciuto un seno per volta distruggendomi l'equilibrio''"). In una puntata non si sente realizzata perciò decide di scrivere un romanzo. In un episodio si dimentica della sua famiglia a causa di un trauma cranico, in un altro prende il vizio di bere, in un altro ancora non vuole più uscire di casa.
* '''[[Bart Simpson]]''' (Bartholomew Jay Simpson) è un bambino di dieci anni furbo e insofferente alle regole: ama lo [[skateboard]] e adora la TV. La sua attività preferita è combinare scherzi insieme al suo amico [[Milhouse Van Houten]], soprattutto ai danni del barista [[Boe Szyslak]] e del preside della sua scuola, [[Seymour Skinner]]. Dimostra di avere un buon cuore e di voler bene alla sorella in più occasioni. Si fidanza con molte ragazze: la figlia del reverendo, una ragazza incinta, una ragazza che aiuta i vecchi della casa di riposo (per piacerle nasconde la sua identità di teppistello), con una che gli fa causa per merito di un bacio e si sposa con la figlia di [[Cletus e Brandine Spuckler|Cletus]] per salvare la sua mucca. La sua famosa frase è "''
* '''[[Lisa Simpson]]''' (Elizabeth Marie Simpson) è una bambina di otto anni, con un altissimo [[Quoziente intellettivo|Q.I]]., [[vegetariano|vegetariana]]. Ha aderito al [[buddhismo]] a causa della chiesa che le pareva corrotta. "[[Intellettuale]]", sensibile e anticonformista si ritrova spesso coinvolta nell'attivismo progressista. La sua aspirazione è di diventare presidente degli Stati Uniti e la sua passione è suonare il [[sassofono]]. Nel corso della serie si appassiona anche della danza. In un episodio cerca di far mangiare solo verdura ai familiari, in un altro entra nell'esercito e in un altro cerca di salvare una balena spiaggiata. Dimostra di avere un buon cuore aiutando [[Montgomery Burns|Burns]] a non andare sul lastrico. Non ha amici, ma si fidanza con [[Nelson Muntz|Nelson]] e nel film con un ragazzo che come lei ambisce ad un pianeta migliore.
|