Brigata Fantasma: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 2:
{{F|anime e manga|agosto 2011}}
 
La {{Nihongo|'''Brigata Fantasma'''|幻影旅団|Genei ryodan}} è il nome di una banda di ladri, nella serie [[manga]] e [[anime]] ''[[Hunter × Hunter]]'' scritta e disegnata dal [[mangaka]] [[Yoshihiro Togashi]]. Poiché la parola [[Lingua giapponese|giapponese]] {{nihongo|''genei'' (|幻影)}} rappresenta una "vaga apparizione", nell'adattamentonegli italianoadattamenti italiani è stata chiamata Brigata Fantasma nel fumetto (edizionee [[Planetnegli Manga]])OAV e Brigata dell'Illusione nel cartonenella animatoserie (edizioneregolare [[Merakdel film]])1999.
 
Il gruppo è formato da 13 utilizzatori di [[nen]], catalogati per la loro pericolosità come ricercati di livello A. Anche se la loro prima vera apparizione avviene solo nella saga di York Shin City, nella quale hanno il ruolo di maggior antagonisti, essi vengono menzionati da Kurapika fin dai primi capitoli. Le attività principali della brigata sono furti e crimini affini, anche se di rado svolgono della beneficenza.
Riga 25:
 
==Franklin==
Franklin appare molto simile alla figura della creatura del romanzo ''Frankenstein'', con cicatrici che ne deturpano il viso. Sembra comunque, nonostante il suo duro aspetto esterno, molto premuroso soprattutto nei confronti di [[Brigata dell'Illusione#Shizuku|Shizuku]]. È anche composto e rispettoso, normalmente interrompe le discussioni e le lotte all'interno dell'organizzazione. È uno dei 6 membri originali della Brigata. Nella serie è doppiato da [[Roberto Draghetti]] mentre negli OAV da [[Alessandro Zurla]].
 
===Abilità Nen===
Riga 44:
===Abilità Nen===
'''Mano sinistra di Dio, e la Mano destra del Diavolo''':
Quando Kortopi tocca un oggetto con la sua mano sinistra, il suo nen gli consente di creare una copia dell’oggettodell'oggetto con la mano destra. Se copia degli esseri viventi la riproduzione è un corpo immobile e senza vita. Le copie create possono essere utilizzate come En, e possono essere rintracciate da Kortopi ovunque esse siano, ma scompaiono dopo ventiquattro ore. La grandezza degli oggetti non influisce in nessun modo nel processo.
Kortopi sa anche utilizzare l'En come Nobunaga ma con un raggio che si può espandere fino a 50m.
 
==Machi==
Machi sembra essere il membro più freddo della Brigata Fantasma. L’unicaL'unica persona per cui sembra provare emozioni è Quoll. Machi è una dei sei membri originali della Brigata.
 
===Abilità Nen===
Riga 54:
 
==Nobunaga Hazama==
Nobunaga (nato 8/9/1970) ricorda un guerriero ronin del periodo Edo, appare con una lunga katana che usa con grande furbizia e abilità. La specialità di Nobunaga è l’impareggiabilel'impareggiabile uso della spada nell’esecuzionenell'esecuzione dei nemici. Il suo migliore amico è [[Brigata dell'Illusione#Uborghin|Uborghin]], i due danno il meglio di sé quando combattono insieme. Vedendo la stessa personalità di [[Brigata dell'Illusione#Uborghin|Uborghin]] in [[Gon Freecss|Gon]], Nobunaga cerca di convincere quest’ultimoquest'ultimo ad entrare a far parte della Brigata, ma Gon rifiuta fermamente. È uno dei membri della Brigata originari del Ryūseigai. È il membro numero 1 della brigata, inoltre fa parte della squadra suicida della Brigata Fantasma.
 
===Abilità Nen===
'''L'En di Nobunaga:''' Supplemento alla sua abilità nel uso della spada è l’utilizzol'utilizzo dell’dell'[[En]]. Questa sua capacità consiste nell'estendere il suo Nen all'esterno del suo corpo per una zona sferica di raggio pari al doppio della lunghezza della sua katana; in questo modo, qualunque cosa o chiunque entri in questa zona interferisce con il flusso del Nen e fa in modo che Nobunaga si accorga della sua presenza. Dopo che Nobunaga scopre il suo avversario, lo attacca con la katana.
 
==Shalnark==
Riga 64:
===Abilità Nen===
'''Voce Nera, il cellulare del destino:'''
Shalnark può controllare le persone tramite uno speciale telefono cellulare. Conficcando un’appositaun'apposita antenna all’internoall'interno del corpo scelto, questa si trasformerà in un robot al controllo di Shalnark.
 
'''Auto Mode:'''
Quando Shalnark impianta un'antenna su se stesso diventa temporaneamente pervaso da un’immensaun'immensa forza. Dopo aver usato l’Autol'Auto Mode, Shalnark non può muoversi per due giorni. Inoltre perde la memoria di quanto succede quando è in questa modalità.
 
==Shizuku==
Riga 74:
===Abilità Nen===
'''Deme-chan (Blinky):'''
Shizuku usa il suo nen per generare un aspirapolvere chiamato "Deme-chan" (in italiano "Piccola Deme") che può consumare tutta la materia inanimata sotto il suo ordine. Questo si è dimostrato molto utile in molte occasioni per pulire le prove che i membri lasciano, particolarmente sangue e cadaveri. Inoltre utilizza i denti taglienti del rasoio sulla "bocca" dell’aspirapolveredell'aspirapolvere come arma nel combattimento. Qualunque cosa venga succhiato dal suo aspirapolvere non può essere richiamato, tranne l'ultimo materiale che è stato succhiato.
 
==Phinks==
Riga 84:
 
==Pakunoda==
Pakunoda è una donna dall’abbigliamentodall'abbigliamento succinto, e trasmette un'aria di sicurezza che può intimidire altri. Pakunoda è totalmente leale a [[Quoll Lucifer|Quoll]] e va persino contro la stessa Brigata per aiutarlo. È uccisa dalla catena del Giudizio di [[Kurapika]] nel momento in cui rivela agli altri che cosa è accaduto a [[Quoll Lucifer|Quoll]].
 
===Abilità Nen===