La Keymáh recitato per le prime tre stagioni nella serie Disney ''[[Raven (serie televisiva)|Raven]]'' nel ruolo didella mamma di Raven, "Tanya Baxter" . Nella quarta stagione della serie il suo personaggio è stato escluso dicendo che partiva per l'Inghilterra , aper continuare a perseguire la sua carriera alla facoltà di legge.
Crystal Walker insieme alla Stage Aurora Theatrical Company di Jacksonville hanno scritto uno spettacolo Teatrale chiamato "''T'Keyah Lilve!" '' presso lo Stage Aurora Performance Hall in Gateway Town Center in cui è stata eseguita il 28 Luglioluglio 2008. E' anche Direttore della Company Bronzeville Community Theatre in Chicago, dove ha co-scritto e diretto la prima mondiale di "''[[SISTER]]"'' e lo dirige ancora lì da maggio 2010.
Keymah è l'autoreautrice di ''Alcuni dei miei migliori amici: una collezione di personaggi'', versione cartacea della palco si è esibita per dieci anni, e "''Natural Woman / Capelli Naturali: A Journey capelli - Acconciature e Storie di Capelli dalla parte anteriore, Semplice, passo per passo Istruzioni sulla cura dei vostri capelli naturali "'', un manuale didattico sui capelli con aneddoti sulle sue esperienze quali il fatto che è stata una delle prime attrici a esibire i suoi capelli naturalmente in televisione in prima serata (Dopo didopo attrici alladel portatacalibro di "[[Cher (cantante)|Cher]]").