Regan MacNeil: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: Sistemo note con collegamenti esterni senza titolo (documentazione) |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 54:
Regan MacNeil è una dodicenne che vive insieme alla madre, la celebre attrice Chris MacNeil. Il padre di Regan, che non viene mostrato nel corso del film, si trova in [[Europa]] e sta affrontando un complicato processo di separazione dalla moglie. Dopo aver giocato con una tavola [[ouija]], Regan viene contattata da alcune presenze demoniache che si identificano come ''Capitan Gaio'' (''Capitan Howdy'', in originale), ma che è in realtà il demone [[Pazuzu]]. Il demone possiede la piccola Regan, che inizialmente mostra alcuni segni di instabilità psicologica e comportamenti strani. I medici non riescono a dare alcuna risposta sulla situazione di Regan.
Intanto il comportamento della bambina diventa sempre più crudele ed inquietante. Regan utilizza un linguaggio che sconvolge la madre ed i dottori, e spesso
Durante l'esorcismo Pazuzu tenta di ingannare entrambi i religiosi, facendo leva sulle rispettive debolezze. Padre Merrin viene colto da un [[infarto]] e muore durante l'esorcismo. Distrutto psicologicamente, Karras si scaglia contro Regan prendendo in se il demone Pazuzu, e [[suicidio|suicidandosi]] immediatamente dopo, lanciandosi dalla finestra. Nel finale del film, Chris e Regan decidono di traslocare. Regan, libera e ritornata in salute ha completamente rimosso ogni ricordo di quanto accaduto. Tuttavia quando si trova di fronte a padre Dyer, un amico di famiglia, spontaneamente abbraccia e bacia l'uomo, come modo "subliminale" per ringraziare Merrin e Karras.
|