Might and Magic: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: apostrofo dopo l'articolo indeterminativo
Riga 12:
Benché la maggior parte del gameplay rifletta distintamente un genere [[fantasy]], la trama generale della serie ha diversi elementi di [[fantascienza]]. La serie è ambientata in un'immaginaria galassia che è parte di un universo parallelo, in cui i pianeti sono sorvegliati da una potente razza di viaggiatori spaziali noti come "Gli antichi". In ognuno dei giochi della serie, un gruppo di personaggi combatte mostri e completa missioni su uno di questi pianeti, fino a che alla fine rimane coinvolto negli affari degli Antichi.
 
I primi cinque giochi della serie ruotano intorno al rinnegato guardiano del pianeta Terra, chiamato Sheltem, che è diventato incredibilmente malvagio, ed ha sviluppato un 'insana passione nel gettare i pianeti nei propri soli. Sheltem si è imposto su una serie di pianeti piatti conosciuti come "nacelle" (che si riveleranno essere in realtà gigantesche astronavi) e Corak, un secondo guardiano "creato" dagli Antichi, con l'assistenza dei personaggi controllati dal giocatore, deve riuscire a fermarlo. Successivamente sia Corak che Sheltem saranno distrutti durante la battaglia finale sulla nacelle di Xeen.
 
Il sesto, il settimo e l'ottavo gioco si svolgono su Enroth, un pianeta governato in parte dalla dinastia Ironfist, e raccontano gli eventi successivi all'invasione dei [[Kreegan]], creature dall'aspetto demoniaco nemici giurati degli Antichi. Viene anche rivelato che la distruzione creata in seguito alla guerra degli Antichi contro i [[Kreegan]] è la ragione per la quale i mondi di ''Might & Magic'' hanno uno sviluppo fermo al [[medioevo]] nonostante la possibilità di accedere a tecnologie futuristiche. Dal primo al terzo gioco della serie ''[[Heroes of Might and Magic]]'' vengono raccontate le fortune degli Ironfists in modo più dettagliato, anche se nessuno degli elementi fantascientifici di ''Might and Magic'' viene ripreso nella serie ''Heroes''.