{{A|Povera di contenuti e sgrammaticata|geografia|luglio 2012}}
'''Tsagkarada''' (Greco: Τσαγκαράδα) è un villaggio [[Grecia|greco]] che fa parte della prefettura di Mouresi. È disposto sul declivio delle montagne del [[Pelio]].
Tsagkarada è collocata a sudest di Zagora, a nord di Agios e Lavrentios e circa a circa 55 km ad est della città di [[Volos]] (capitale di Magnesia).
Tsagkarada è collegata con delle strade ad Agios Lavrentios e cona [[Zagora, Grecia|Zagora]]. ErpicaIl paese si inerpica da nord a sud con costruzioni residenziali ed è circondatacircondato da foreste. La popolazione nel 2001 ammontava a 710 epersone (784 se si include il distretto municipale di Mylopotamos).
L'altitudineIl delpaese Paeseè ammontasituato aad un'altitudine di 450 metri.Offree offre una vista sul [[Mar Egeo]] a nordest. L'area attorno a Tsagkarada è colmaricca di boschi daa est ementre ad ovest si espandono le pianure e il clinalecrinale del monte Pilio. Il villaggio è stato incluso in un documentario riguardo al Mouresi ed anche in ''Viaggiando in Grecia''.
==Sottodivisioni==
Riga 16 ⟶ 17:
==Informazioni==
Il villaggio presenta una pieve, quattro slarghi scenici in una omonima sezione del villaggio con un albero secolare, località storiche e centro culturale. Una scuola è eretta in un'area bonnificatabonificata nel tardo 1990 da alcuni studenti della municipalità. La spiaggia più vicina giacesi trova ad est del centro abitato. Anche un ponte ricurvo, strade di ciottoli, alcuni albertialberi e piante millenarie e altro.
==Affari e commercio==
LaLe principaleprincipali fontefonti di guagagnoreddito èsono l'agricoltura e la vendita di prodotti locali nei negozi. I campi coltivati non sono distanti dal villaggio.