Seth Grahame-Smith: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 24:
Grahame-Smith ha deciso di scrivere un romanzo che mescolasse ''[[Orgoglio e pregiudizio (romanzo)|Orgoglio e pregiudizio]]'' di [[Jane Austen]] con elementi tipici del cinema zombie su consiglio del suo [[curatore editoriale]] Jason Rekulak. La casa editrice, la Quirk Book, è stata inizialmente riluttante all'idea di pubblicare il romanzo, temendo reazioni negative da parte degli amanti del classico della Austen. Alla fine il libro è stato dato alle stampe nel [[2009]], divenendo un [[bestseller]] anche grazie al passaparola in [[internet]].
Grazie al successo di ''Orgoglio e Pregiudizio e Zombie'', Grahame-Smith ha sottoscritto un contratto con la sua casa editrice per pubblicare il seguito di questo romanzo, uscito nel 2010, che si intitola ''Abraham Lincoln: Vampire Hunter'' ed è una rivisitazione della figura di [[Abraham Lincoln]]. Il libro è tradotto in italia con il titolo de ''La Leggenda del Cacciatore di Vampiri: Il diario segreto del presidente''.
Nel 2012 annuncia il suo novo romanzo ''Unholy Night'' con i tre Magi come protagonisti.
Riga 36:
===Cinema===
Attualmente i diritti per una trasposizione del suo romanzo ''[[Orgoglio e Pregiudizio e Zombie]]'' sono stati acquistati dalla [[Lionsgat Entertainment]] per due milioni di dollari, con [[Natalie Portman]] come produttrice e [[David O. Russell]] come sceneggiatore e lo stesso Grahame-Smith coinvolto nella produzione. Si sono però verificate delle difficoltà nel trovare sia un regista, ruolo rifiutato da [[Craig
Esce nel 2012 il film [[La leggenda del cacciatore di vampiri]] diretto da [[Timur Bekmambetov]] trasposizione del suo romanzo ''Abraham Lincoln: Vampire Hunter''. In questo progetto conosce il produttore [[Tim Burton]] che lo ha coinvolto come sceneggiatore nel film da lui diretto [[Dark Shadows (film 2012)|Dark Shadows]]. Burton lo ha quindi voluto come sceneggiatore dell'annunciato seguito di ''Beetlejuice''.
Attualmente è anche coinvolto nella produzione di una sceneggiatura di [[Mark Bianculli]] e [[Jeff Richard]] dal nome di ''The Waiting''.
Riga 46:
*''Pardon My President: Fold-and-Mail Apologies for 8 Years''
*''[[Orgoglio e Pregiudizio e Zombie]]'' (2009)
*''[[''La Leggenda del Cacciatore di Vampiri: Il diario segreto del presidente'']]''
*''[[Unholy Night]]'' (2012)
|