Chris Jericho: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 141:
Il loro regno da campioni di coppia unificati finisce dopo 140 giorni al ppv [[Stipulazioni di match di wrestling#Tables.2C Ladders and Chairs Match|TLC]] contro la [[D-Generation X]]. Nell'edizione di Raw del 14 dicembre 2009, edizione dedicata agli Slammy Awards, Chris Jericho, insieme a Big Show, vince lo Slammy per il Tag Team dell'anno. Più tardi nella serata Jericho e Big Show sconfiggono la DX per squalifica dopo che Triple H si fa squalificare di proposito, annullando così la clausola di rivincità di Jericho e Big Show e costringendo Jericho a tornare esclusivamente nel roster di SmackDown. Nell'edizione di Raw del 28 dicembre 2009 Big Show regala a Chris Jericho un biglietto per entrare nell'arena. Chris, quindi, assiste al Main Event tra la DX e Big Show & Chavo Guerrero. Vince la DX e a fine match Chris tenta un attacco ma viene anticipato da [[Shawn Michaels]]. Nella puntata di RAW del 4 gennaio i Jeri-Show perdono un altro match valevole per i titoli di coppia, e vista la sconfitta, Jericho è bandito da Raw.
 
==== World Heavyweight Champion (2010-2012) ====
 
Nell'edizione di SmackDown! seguente al PPV Royal Rumble, Chris Jericho sconfigge [[Matt Hardy]] e guadagna un posto per l'Elimination Chamber di SmackDown valido per il [[World Heavyweight Championship]]. Nella puntata di Smackdown successiva affronta e sconfigge [[Undertaker]] in un No-DQ Match. Al PPV, Chris Jericho vince l'Elimination Chamber eliminando per ultimo Undertaker grazie all'interferenza di Shawn Michaels e si laurea World Heavyweight Champion per la terza volta. Ventiquattro ore dopo a Raw, Edge interrompe un promo di Jericho, mettendolo Ko con la spear e annunciando che sfrutterà la shot vinta alla Royal Rumble contro l'ex partner di coppia, per cui i due se la vedranno a Wrestlemania XXVI dove a vincere è Chris Jericho, che mantiene così il World Heavyweight Title. Con la vittoria contro [[Adam Copeland|Edge]], Jericho è il primo World Heavyweigth Champion a mantenere il titolo allo ShowCase of The Immortals da [[WWE WrestleMania XIX|Wrestlemania XIX]]. Nella puntata di SmackDown del 2 aprile perde il titolo contro [[Jack Swagger]], che incassa su di lui il contratto del Money In The Bank dopo che Jericho aveva subito un attacco da [[Adam Copeland|Edge]] poco prima. Jericho ha poi l'oppurtunità di riconquistare il titolo a Smackdown, in un Triple Threat Match a cui partecipano anche il campione, Swagger, ed Edge, ma è Jack Swagger a vincere e restare campione. Ad Extreme Rules, affronta Edge in uno Steel Cage Match, dove ad uscirne vincitore è però la Rated-R Superstar.
Riga 151:
=== The Third Coming (2012–presente) ===
 
==== ''The Best in the World'' vs. ''The Best in the World''; Ritorno, Turn Heel e Face; Feud con CM Punk, perDolph ilZiggler WWEe Championshipreunion con Christian (2012 - presente) ====
 
 
[[File:Walls_of_Jericho_2.jpg|thumb|right|'''Chris Jericho''' mentre esegue la Walls of Jericho su [[CM Punk]]]]
 
A partire da metà novembre 2011, durante i programmi WWE vennero mostrati dei promo a mo' di interferenze, con protagonisti un bambino e una bambina, con ambientazione che variavano da una scuola a un giardino. In questi promo, il bambino citava spesso frasi bibliche e ogni volta il promo si concludeva con messaggi criptici, come "Control" e "Look within".
Riga 185 ⟶ 186:
A [[WWE Money in the Bank 2012|Money in the Bank ]] non riesce a vincere la valigetta alla quale è stata "staccata" da [[John Cena]].
 
==== Turn Face; Feud con Dolph Ziggler (2012 - presente) ====
Nella puntata di [[WWE RAW|Raw]] del 16 luglio Jericho ha un confronto con [[Dolph Ziggler]] nel quale lo ''Show Off'' lo insulta dicendo che da quando e' tornato in [[WWE]] nonostante le tante occasioni avute non è riuscito a concludere nulla, il discorso di Dolph sembra aver fatto centro nella mente di Jericho che per la prima volta rimane senza parole dopo i tanti insulti subiti ma qui Y2J non ci sta e colpisce Ziggler con la '''''Codebreaker''''' per poi andarsene. Nella millesima puntata di Raw del 23 Luglio Jericho ,insieme a [[Dolph Ziggler]] e [[Alberto Del Rio]] perde in un match 3 vs 3 contro [[Rey Mysterio]] , [[Ignascio Alvirde|Sin Cara]] e [[Sheamus]].
Nella puntata di [[Smackdown!]] del 27 Luglio interviene rispedendo sul ring [[Dolph Ziggler]] che se ne stava andando dopo aver rinunciato ad incassare la valigetta e lo fa mettere K.O. da [[Sheamus]]. Dopodiche, appena Ziggler si è rialzato, Jericho lo rimette al tappeto con un Codebreaker, ricevendo l'ovazione del pubblico e facendo pensare ad un possibile Turn Face.