Kick-Ass (film): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pava (discussione | contributi)
kick ass
Riga 43:
* [[Angelica Bolognesi]]: Hit-Girl/Mindy Macready
* [[Gabriele Patriarca]]: Chris D'Amico/Red Mist
* [[Angelo Maggi]]: FrankLucius D'Amico
* [[Virginia Brunetti]]: Katie Deauxma
* [[Enzo Avolio]]: Big Joe
Riga 73:
All'ospedale, i medici gli inseriscono delle placche metalliche su tutte le ossa del corpo, rendendolo più resistente. Decide di ritornare a fare il supereroe e stavolta riesce eroicamente a salvare un uomo attaccato da una banda di teppisti. La scena è ripresa da uno dei presenti e caricata su [[YouTube]], così Kick-Ass pian piano diventa un fenomeno mediatico. Dave riesce anche ad approfondire la sua amicizia con la ragazza dei suoi sogni, Katie Deaxuma, che gli si avvicina grazie ad alcuni pettegolezzi che lo spacciano per [[Omosessuale|gay]]. Quando viene a sapere che Katie è tormentata da uno spacciatore di droga chiamato Rasul, Dave, nelle vesti di Kick-Ass, va a casa di Rasul ad intimargli di lasciar perdere Katie, ma la situazione presto degenera e subisce l'accerchiamento degli uomini di Rasul. Improvvisamente, una ragazzina dal costume da supereroe viola irrompe in sala, massacra Rasul ed i suoi uomini e salva Kick-Ass. La ragazzina si presenta, il suo nome è ''[[Hit-Girl]]'', divenuta anche lei una supereroe della vita reale insieme al padre: ''Big Daddy'', uno strambo figuro dal costume nero simile a [[Batman]].
 
Big Daddy è in realtà Damon Macready, un ex-[[poliziotto]] appassionato di [[armi]] la cui vita è stata distrutta dal potente boss mafioso FrankLucius D'Amico, che incastrandolo in passato per spaccio di droga ne ha causato l'espulsione dal corpo di polizia, il suo conseguente arresto, la depressione della moglie ed il suicidio della stessa. Quest'ultima [[gravidanza|incinta]], riesce in punto di morte a dare alla luce la piccola Mindy, la quale prima passa sotto la tutela di Marcus Williams, collega ed amico di Damon, quindi viene addestrata dal padre stesso una volta uscito di prigione. Dopo anni di addestramento, ora Damon vuole vendicarsi di D'Amico con la figlia Stella , iniziando già a farlo sotto le spoglie da supereroi.
 
Intanto FrankLucius D'Amico, convinto che gli attacchi subiti nei recenti giorni al suo impero del crimine siano opera di Kick-Ass, ordina ai suoi che sia fatto fuori. Si fa avanti suo figlio Chris, il quale gli propone un piano più ingegnoso: diventare anch'esso un supereroe della vita reale di nome ''Red Mist'', fare amicizia con Kick-Ass ed attirarlo in trappola in una fabbrica, dove dei sicari di Frank saranno pronti ad ucciderlo. Frank acconsente ed il piano apparentemente sembra funzionare, ma all'ultimo Big Daddy gli mette i bastoni in mezzo uccidendo gli uomini di Frank e appiccando un incendio nella fabbrica. Dopo questo avvenimento, Dave decide di rivelare a Katie di essere Kick-Ass, di non essere gay come lei immaginava e di riporre via per sempre il costume di Kick-Ass. Nonostante l'iniziale rabbia della ragazza, alla fine perdona Dave e diventa la sua fidanzata.
 
Frequentando Kick-Ass, Chris/Red Mist riesce a scoprire tutta la verità, e si lascia condurre dall'ignaro protagonista al rifugio di Big Daddy e Hit-Girl. Subito dopo le presentazioni, Red Mist spara ad Hit-Girl facendola cadere dalla finestra, mentre Kick-Ass e Big Daddy sono catturati e portati al quartier generale della gang, dove subiscono un brutale pestaggio sotto gli occhi di milioni di telespettatori. Hit-Girl però, grazie al [[giubbotto antiproiettile]] fattole indossare dal padre, è riuscita a sopravvivere, e tenta un disperato salvataggio ai due supereroi in pericolo. Hit-Girl sgomina brutalmente l'intera banda ma perde il padre, che perisce tra le fiamme, mentre Dave se la cava con qualche contusione.