Everytime: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 26:
|logo= Britney Spears - Everytime Logo.png
}}
'''''Everytime''''' è un [[brano musicale]] della cantante [[Stati Uniti d'America|statunitense]] [[Britney Spears]], pubblicato il [[17 maggio]] [[2004]] dall'etichetta discografica [[Jive Records]] come terzo singolo dal suo quarto album ''[[In the Zone]]''. Il [[brano musicale|brano]] è stato scritto da [[Britney Spears]] e da Annet Artani in seguito alla rottura della cantante con [[Justin Timberlake]]. La Spears ha composto la musica con il suo pianoforte e ha sviluppato il testo con la Artani. Quest'ultima ha affermato che la canzone è stata scritta in risposta al singolo di Timberlake ''[[Cry Me a River (Justin Timberlake)|Cry Me a River]]'', uscito nel [[2002]]. Tuttavia, Britney non ha né confermato né smentito quest'affermazione.
''Everytime'' è una ballata [[teen pop]] con dei vocalizzi sospirati. Il testo è una richiesta di perdono per il male inflitto inavvertitamente al proprio ex. È stata accolta positivamente dalla critica, che si è complimentata per il testo semplice e per la sensazione di calma che regala la canzone in confronto alla maggior parte delle tracce di ''[[In the Zone]]''. ''Everytime'' ha avuto un grande successo, raggiungendo la vetta nelle classifiche dell’[[Australia]], [[Ungheria]], [[Irlanda]] e [[Regno Unito]]. Negli [[Stati Uniti]] ha raggiunto la quindicesima posizione ed è stata certificata [[disco d'oro]]. La Spears ha cantato ''Everytime'' in varie occasioni, fra le quali nelle trasmissioni televisive ''[[Saturday Night Live]]'' e ''[[Top of the Pops]]''. Il brano è stato incluso nelle scalette dei suoi tour ''[[The Onyx Hotel Tour]]'' e ''[[The Circus: Starring Britney Spears]]''. Sono state realizzate varie cover del brano da parte di cantanti come [[Glen Hansard]], [[Jackie Evancho]], [[Kelly Clarkson]] e [[Cher Lloyd]].
Ispirato al film ''[[Via da Las Vegas]]'', il video di ''Everytime'' ritrae la Spears come una star perseguitata dai paparazzi. Ella rischia di annegare in una vasca da bagno mentre le comincia a sanguinare la testa a causa di una ferita al cranio provocata da una botta ricevuta da un paparazzo. In ospedale, i medici non riescono a rianimarla, mentre nella stanza accanto sta nascendo un bambino, evocando una possibile reincarnazione della cantante. L'idea originaria prevedeva che la protagonista morisse di overdose, ma la trama è stata cambiata dopo aver ricevuto critiche negative da parte di organizzazioni come la Kidscape, che l'ha percepita come un'incitazione al suicidio. I critici hanno notato all'interno del video dei riferimenti religiosi a film come ''[[La Passione di Cristo]]'', alla [[Cabala]],alla [[Reincarnazione]] e alle [[stigmate|stigmati]].
|