Lega Pro Prima Divisione 2012-2013: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nikbot (discussione | contributi)
m Bot: Tolgo o sistemo template di avviso blocco
Nessun oggetto della modifica
Riga 43:
Quattro squadre della [[Lega Pro Prima Divisione 2011-2012|Lega Pro Prima Divisione]] sono state escluse per motivi economici (Taranto, Foggia, Pergocrema e Siracusa) mentre tre (SPAL, Triestina e Piacenza) sono state retrocesse dopo i play-out e in seguito fallite. L'organico potrebbe comunque subire variazioni in virtù delle sentenze del caso "[[Scandalo del calcio italiano del 2011|calcioscommesse]]", che ha decretato le retrocessioni di [[Unione Sportiva Lecce|Lecce]] e [[Unione Sportiva Grosseto Football Club|Grosseto]] (quest'ultimo poi riammesso in [[Serie B]] dopo ricorso[http://www.goal.com/it/news/5/serie-b/2012/08/22/3322982/il-grosseto-ritrova-la-serie-b-accolto-il-ricorso-dei?source=breakingnews]).
 
La regione con più squadre partecipanti è la [[Lombardia]] con 6 squadre al via, seguita da [[ToscanaCampania]] (45), [[CampaniaToscana]] (34), [[Emilia-Romagna]], [[Lazio]], [[Puglia]], [[Umbria]] e [[Veneto]] (2) infine [[Calabria]], [[Liguria]], [[Piemonte]], [[Sicilia]] e [[Trentino-Alto Adige]] con una sola squadra. [[Abruzzo]], [[Basilicata]], [[Friuli-Venezia Giulia]], [[Marche]], [[Molise]], [[Sardegna]] e [[Valle d'Aosta]] non hanno rappresentanti tra le partecipanti. Una squadra (San Marino) proviene dalla [[San Marino|Repubblica di San Marino]].
 
La suddivisione dei gironi è avvenuta tenendo conto del criterio nord-centro per il girone A e centro-sud per il girone B con l'unica eccezione del Trapani inserito nel girone A.