HPL Engine: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
-link riferite ad altra voce (esistente)
IndyJrBot (discussione | contributi)
m fix vari +Categorizzare using AWB
Riga 2:
 
== Caratteristiche ==
HPL è un motore di gioco platform, compatibile con ''[[OpenGL]]'', ''[[OpenAL]]'' e le librerie del ''Newton Game Dynamics''<ref>[http://www.moddb.com/engines/hpl HPL1 Engine] Mod DB</ref>. Una delle caratteristiche tipiche di questo motore è l'interazione avanzata con gli oggetti che sfrutta i codici della Fisica di Newton<ref>[http://www.alteredgamer.com/other-games/52738-why-you-should-add-penumbra-to-your-horror-pc-game-collection/ Why You Should Add Penumbra Games to Your Horror PC Game Collection] Altered Gamer</ref>.
 
== HPL Engine 1 ==
 
La prima versione dell'HPL è stata testata con la Tech Demo di Penumbra. Gli sviluppatori comunicarono in seguito che avrebbero modificato ulteriormente il motore di gioco per accogliere la grafica 3D. Un'altra caratteristica dell'HPL è stata la possibilità di settare le ombre come statiche e dinamiche, permettendo così anche ai giocatori con schede video poco potenti di godere degli effetti d'ombra senza impostare queste come "dinamiche"<ref>[http://www.bit-tech.net/gaming/pc/2008/02/20/penumbra_black_plague/3 Penumbra: Black Plague] Bit Gamer</ref>.
[[Penumbra: Overture]] è stato rilasciato come parte dell'[[Humble Indie Bundle]], e quando questo ha fruttato più di un milione di dollari, esso è stato rilasciato sotto la GNU General Public License <ref>[http://www.humblebundle.com/ Humble Bundle] Humble Indie Bundle</ref>. Questa versione conteneva il motore di gioco e i relativi strumenti di editing.
 
Riga 15:
 
== HPL Engine 2 ==
 
== HPL Engine 3 ==
 
== Note ==
 
{{references}}
 
{{portale|videogiochi}}
 
<noinclude>{{portaleCategorizzare|videogiochi}}</noinclude>