Episodi de La signora del West (quarta stagione): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 145:
==Nell'inferno==
*Titolo originale: ''Hell on Wheels''
*Diretto da: Alan J. Levi
*Scritto da: Andrew Lipsitz
===Trama===
Quando Matthew scompare lasciando solo un biglietto, Michaela e Sully si preoccupano e capiscono che non ha ancora superato la morte di Ingrid. La dottoressa viene chiamata in un campo dei lavori della ferrovia vicino a una miniera, dove è scoppiata un'epidemia di dissenteria. Tutta la famiglia si sposta con lei, e così anche Loren, che vede la possibilità di fare ingenti guadagni dalla vendita di prodotti vari. Dorothy gli affida anche dei suoi soldi da investire. Una volta al campo, Michaela e gli altri scoprono che anche Matthew si trova lì, e sta lavorando come barista. La sua mandria ora è di John, il fratello di Ingrid.
Matthew sembra non avere più voglia di continuare a vivere, tanto è il dolore per la perdita di Ingrid: quando il direttore dei lavori, il Signor Riggs, cerca volontari per lavorare con la nitroglicerina, Matthew si offre senza pensarci su. Sully cerca di dissuaderlo, perché la nitroglicerina è molto pericolosa anche se si è esperti. Anche il cinese Peter sta lavorando al campo, e insieme a Matthew si occupa di maneggiare la sostanza esplosiva per far saltare una parete di roccia. Peter è triste per la morte di alcuni lavoratori cinesi, dovuta proprio a uno scoppio provocato dalla nitroglicerina, così insieme a Brian e Colleen fabbrica delle lanterne per poi eseguire un rito e liberare gli spiriti dei compagni morti. Intanto Loren scopre che non riuscirà a vendere niente perché i lavoratori hanno già tutto il materiale che occorre; in più perde i soldi di Dorothy a una scommessa. Sully e Matthew discutono animatamente e arrivano alle mani, ma il ragazzo decide di andare a fondo con la sua impresa: lui e Peter si calano lungo la parete e piazzano la nitroglicerina, ma rimangono bloccati con la corda. Matthew è come incantato e non vorrebbe risalire, ma Peter cerca di liberarsi. Matt si schioda solo quando, dall'altra parte della parete, scopre che Brian sta rischiando di cadere nel precipizio perché è andato a vedere come se la sarebbe cavata suo fratello. Ritrovata la forza, Matthew e Peter si liberano e risalgono poco prima che la nitroglicerina esploda. Più tardi il ragazzo si sfoga con Michaela e Sully e finalmente fa capire loro quanto soffra per Ingrid. Loren, invece, riesce a vendere tutto il materiale a un uomo d'affari che deve partire, ma il ricavato deve renderlo a Dorothy per non dirle che ha perso i suoi soldi. A fine episodio, Matthew partecipa al rito di Peter e lascia andare sul fiume una lanterna per dire poi addio a Ingrid. Ora è pronto per tornare a casa.
 
==Un dono speciale==
*Titolo originale: ''Fifi's First Christmas''
*Diretto da: Jerry Jameson
*Scritto da: Carl Binder
===Trama===
Il Reverendo T. Johnson, per festeggiare la notte di Natale, ha deciso di organizzare un presepe vivente, a cui prendono parte molti abitanti di Colorado Springs; la madre di Michaela, intanto, regala allaa famigliaBrian un canebarboncino di nome Fifì;Fifi, ilche si rivela essere un po' pauroso e disordinato. Il banchiere Preston accusa degli attacchi che si riveleranno essere dei calcoli al rene, ma rifiuta di essere operato dal Dr. MentreMike accadee tuttodecide questo,di farli passare senza interventi. Brian intanto conosce SarahSara, una nuovabambina da poco arrivata, che è rimasta senza padre. Il ragazzo sta crescendo e chiedeinizia consiglia allaprovare famigliaattrazione per farsiSara, dareche unaperò drittaè sulpiù comegrande sidi lui. Così chiede consigli alla famiglia per capire come corteggiacorteggiare una ragazza. Il giovane cerca di assecondare i suoi gusti e di essere gentile, ma ben presto scopriràscopre che questa strada è costellata di parecchi ostacoli: lae timidezza,persino idi doveri...un ealtro pretendente, Kyle. Brian riusciràinizia aad conquistareandare ila cuorelezioni di Sarahpiano quandocon leSara, e i due vengono invitati a salveràesibirsi la vitanotte neldel boscopresepe vivente. Quando la bambina non va a una lezione, doveperò, siBrian eracapisce che le è successo qualcosa e la va a recatacercare con Fifi. Sara e Kyle si sono persi nel bosco per prenderecercare un abete da decorare. Delper restoNatale; i due sono in pericolo e Sara sta per cadere da un dirupo, l'amorema superaBrian ognili confinetrova e puòsalva esserela trovatoragazza ancheche quandoper sembraringraziarlo impossibilelo bacia. ITornati duetutti suonerannosani in duettoe Greensleavessalvi, pera accompagnarecasa lasi scenatiene delil presepe vivente con Brian e Sara che suonano insieme, mentreun PrestonMatthew riusciràun apo' espelleregiù di morale per il calcoloprimo rifiutandoNatale lesenza medicineIngrid, e Sully e Michaela pronti a consolarlo, ma anche felici per l'aiutoarrivo didel Michaelaloro bambino ormai prossimo.
 
==Un posto nel cuore==
*Titolo originale: ''Change of Heart''
*Diretto da: James Keach
*Scritto da: Julie Henderson
===Trama===
Al café di Grace arriva un ragazzo di nome Anthony che cerca di rubare una torta; quando lei e Robert E. si rendono conto che si tratta di un trovatello senza famglia, decidono di tenerlo lì con loro. Sebbene Robert E. sia molto felice della presenza di Anthony, Grace è più fredda nei suoi confronti e non vuole che rimanga. Nei giorni a seguire, Anthony e Brian fanno amicizia, e il bambino scopre che il nuovo amico è affetto da una malattia che gli provocano strani attacchi che lo obbligano a rimane immobile.
Grace e Robert-tee trovano un ragazzo di nome Anthony e decidono di adottarlo dato che non ha più i genitori.Anthony è affetto da una malattia sconosciuta.
I paesani, intanto, cercano di trovare una fidanzata a Matthew. ilPrima qualeci peròprovano nonLoren e Dorothy, che lo fanno uscire con la figlia della vedova Brown, che tuttavia si senterivela inessere gradouna dilogorroica amaresenza ancorasperanza. Alla finePoi è Hankil turno di Horace, che gli mandaorganizza unaun ragazzapomeriggio dalcon saloon,sua Emmacugina, peruna farragazza trascorrerebruttina ae molto timida. Matthew unin momentorealtà non si sente in grado di svago.innamorarsi Luidi perònessuna ragazza e non riescevuole compagnia femminile. Tuttavia è Hank, pensaconvinto tantodi sapere cosa può farlo felice, a Ingridcolpire enel nonsegno: gli sembramanda rispettosoin neivisita suoiuna confrontiragazza provaredal qualcosasaloon, Emma, per un'altra.far Sullytrascorrere glia parlaMatthew dellaun suamomento esperienzadi consvago. MicaelaLui eovviamente deila ricordirifiuta, dima Abbyi Gale.due Trariescono Matthewa edchiacchierare Emmae nascecapiscono unadi bella amiciziaintendersi.
Quando Grace e Robert E. scoprono che Anthony sta male, Michaela lo prende in cura e si rende contono di non avere risposte per spiegare cosa abbia il bambino: si tratta di una malattia sconosciuta, che non ha ancora delle cure prescrivibili. Grace è preoccupata: non vorrebbe attaccarsi tanto a un bambino sapendo di correre il rischio di perderlo, ma alla fine lei e Robert E. capiscono che adottare Anthony è la cosa giusta da fare.
 
==Stella di latta==