Kirby's Adventure Wii: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ptbotgourou (discussione | contributi)
m r2.7.2) (Bot: Modifico fi:Kirby’s Adventure Wii
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: errori di battitura
Riga 64:
Kirby si trova a DreamLand e sta scappando da King Dedede e Waddle Dee, i quali cercano di rubargli una fetta di torta, mentre Meta Knight è intento a leggevre un libro in tutta tranquillità. Improvvisamente una nave volante si schianta al suolo. I 4 eroi decidono di esplorare il suo interno, così incontrano Magolor,il proprietario della nave(chiamata Astrobarca Lor), che chiede a Kirby di aiutarlo a tornare sul suo pianeta natale. Il nostro eroe parte così alla ricerca dei 5 pezzi della nave (remi,ala destra, ala sinistra, prua, vela) che si sono staccati durante l'impatto e che si sono sparsi nei 5 angoli del pianeta. Durante l'avventura, Kirby incontra spesso creature provenienti da un'altra dimensione, chiamate Fenix Sferix. Queste creature si nutrono delle sfere di energia appartenenti all' Astrobarca Lor; queste non sono necessarie alla riparazione della nave, ma se collezionate sbloccano dei minigiochi all'interno di essa.
Dopo aver sconfitto i boss dei 5 mondi e recuperate le parti della Lor, Magolor decide di premiare gli eroi portandoli sul sul suo pianeta, Halcandra. Ma appena entrati nell'atmosfera del pianeta, questi vengono attaccati da un malvagio drago chiamato Landia, il quale è formato da un corpo e da quattro teste, con una piccola corona su una di esse. I 4 eroi aiutano nuovamente Magolor sconfiggendo il drago e dividendolo in quattro piccoli draghi. Tuttavia, dopo aver battuto Landia, si scopre che Magolor è il vero malvagio: il suo intento infatti è sempre stato quello di ottenere la corona suprema sul capo di Landia, ma non essendo abbastanza forte ha deciso di ingannare Kirby per raggiungere i suoi scopi. Così racconta agli eroi di aver trovato l'astrobarca Lor nel cratere del suo pianeta e, dopo averla riparata, l'ha usata per attaccare Landia. Ma dopo aver compreso la forza superiore del drago, cerca di fare un atterraggio di fortuna sul pianeta di Kirby.
Infine Magolor pone sul suo capo la corona suprema, ottenendo così un potere inimmaginabile, e afferma che vuole distruggere l'universo partendo dal pianeta di Kirby. Ma la corona in realtà,anche se nel gioco non è menzionato esplicitamente, non è altri che Zero, il malvagio "Occhio rosso" apparso la prima volta in Kirby's Dreamland 3. Landia, diviso in 4 draghi, si lascia cavalcare dai 4 eroi, Cominciando così una battaglia aerea contro l'Astrobarca Lor corrotta .Landia viene sconfitto, ma i 4 eroi riescono ad avere la meglio sul malvagio Malogor. Dopo averlo sconfitto,Zero si impossessa del del suo corpo, trasformandolo in un mostro composto da poltiglia oscura. Alla fine Magolor e Zero vengono battuti, ma solo Magolor scompare definitivamente. A questo punto i 4 eroi scoprono che il portale per il loro pianeta si sta chiudendo, lasciandoli intrappolati per sempre in quella dimensione. Ma i Landia decidono di sdebitarsi riportandoli al loro mondo. Il gioco si conclude con il ritorno di Landia ad Halcandra con l'Astrobarca Lor.
 
=== Modalità ===
Riga 79:
==== Arena & Arena Finale ====
Nelle Arene bisogna battere tutti i boss, uno per uno, cercando di riservare più vita possibile.
Nell'Arena appaiono i boss della Modalità Principale, mentre in quella Finale appaiono quelli della Modalità Extra e inotreinoltre si deve affrontare Galacta Knight, un boss segreto e HR-D3, da battere dopo Metallobot.
All'inizio della sfida si potrà scegliere il potenziamento che si vuole, esclusi i super potenziamenti.