L'invincibile robot Trider G7: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 47:
Alla fine Ondron riesce a distruggere il mega computer ma viene ucciso da Lord Zakuron. Questo, a bordo di un grosso robot identico a lui, sfida Watta e il Trider. Lo scontro si risolve con la ritirata di Lord Zakuron che decide di dirigersi verso altre galassie. L'ultimo episodio vede il celebrarsi del matrimonio tra il maestro Daimon e la maestra di Watta e la consegna dei diplomi. La puntata si chiude con Watta che, a bordo del suo Trider, vola nel tramonto verso nuove avventure.
== Personaggi ==
=== Membri della Takeo General Company ===
* '''Watta Takeo''' - 12anni, il giovane protagonista. A seguito dell'improvvisa morte del padre, si trova a dover succedere alla presidenza della ditta privata di famiglia, che si occupa di garantire la sicurezza durante i trasporti spaziali dalla Terra verso le colonie del sistema solare. E' anche l'unico pilota de robot Trider, ha una cotta per la sua coetanea Kaoru e non dimostra gran interesse per le noiosissime lezioni che si tengono a scuola, motivo per il quale viene sempre sgridato dal signor Daimon: allo studio preferisce di gran lunga dormire, mangiare e pilotare il Trider. A volte è però preso da nostalgia in quanto non può condurre la vita normale degli altri ragazzini della sua età, spensierata e senza alcuna preoccupazione di sorta.
* '''Umemaro Kakikoji''' - 65 anni, è il vice presidente designato della compagnia. Molto responsabile e ligio al dovere, e costantemente preoccupato per i conti che non sembrano mai voler tornare; cerca di ridurre pertanto le spese quanto più possibile aiutato dal fedele pallottoliere. Si muove in bicicletta, spesso rincorso dal cane [[bulldog]] del quartiere; è lui l'addetto a prelevar Watta da scuola quando c'è una missione, accollandosi così gli improperi di Daimon. Dice di avere ben 12 figli e che la paga non gli basta per sfamare tal numerosissima famiglia.
* '''Tetsuo Atsui''' - 50 anni, tecnico della compagnia, indossa sempre una tuta da lavoro; è un pò basso ed abbastanza corpulento, parla con uno strana cadenza cantilenante particolarissima.
* '''Touachiro Kinoshita''' - 25 anni, giovane dipendente della compagnia. Non molto portato per il lavoro, viene spesso sorpreso a dormire alla scrivania, ma si sveglia immancabilmente quando è ora di pranzo.
* '''Ikue Sobara''' - Segretaria contabile della compagnia, ha 19 anni ed è la più giovane dei dipendenti se si esclude Watta. Per il ragazzo assume la figura di una gentile ma ferma sorella maggiore, mentre Touachiro ha una cotta non tanto segreta per lei.
=== Famiglia di Watta ===
* '''Padre di Watta''' - E' stato il primo pilota del Trider e fondatore della Compagnia che porta il suo nome. Con la sua morte, ha lasciato sulle spalle del figlio dodicenne tutto il peso dell'azienda.
* '''Kazuyo Takeo''' - madre di Watta. 43 anni, oltre alle faccende domestiche lavora anche ad un giardino d'infanzia.
* '''Sakiko Takeo''' - sorellina di Watta. 8 anni, vivacissima e scapestrata, ha la risposta sempre pronta e a volte si trova a litigare col fratello maggiore.
* '''Seguro Takeo''' - fratellino di Watta. Ha solo 5 anni, ma a volte dimostra molta più intelligenza di Watta. Gli piace molto andare a scuola perché così ha la possibilità d'imparare tante belle cose, è un appassionato lettore.
* '''Nonno paterno d Watta''' - E' il capo segretario responsabile dell'Ente di difesa spaziale.
=== Compagni di scuola e corpo docente ===
* '''Signor Daimon''' - ventottenne insegnante di Watta ed in perenne contrasto con lui. Molto sportivo ed aitante, ogni qual volta vede la signorina Meiko perde la testa ed arrossisce.
* '''Signorina Mieko''' - professoressa di Watta, una giovane carina con gli occhiali di cui Daimon è segretamente innamorato.▼
* '''Akira''' - 12 anni, compagno di classe grande e grosso di Watta, nonché uno dei suoi migliori amici. Si lascia spesso abbindolare dalle promesse del ricco e viziatissimo Ken'ichi.
* '''Shinkiki Toro''' - 12 anni, un altro dei compagni di Watta, piccolino ed occhialuto. Manca di sicurezza e fiducia in se stesso, i genitori gestiscono una piccola trattoria popolare.
▲* '''Signorina Mieko''' - professoressa di Watta, di cui Daimon è segretamente innamorato.
* '''Ken'ichi Ooyama''' - 12 anni, con un gran ciuffo ed occhiali da intellettuale, si da sempre molte arie per il fatto d'esser il figlio del presidente d'un'importante ditta. Si trova costantemente a competere con Watta per attirar l'attenzione di Kaoru.
* '''Kaoru Taki''' - La ragazza iù carina, gentile e studiosa della classe.
=== Nemici ===
* '''Ondron''' - 40 anni, capo d'una ditta di progetti spaziali. Non ha alcuno scrupolo nel danneggiare e rovinare gli avversari, il tutto per ottener il predominio incontrastato ed il monopolio delle rotte spaziali. Ha i capelli lisciati all'indietro con la riga in mezzo e dei baffetti lunghi e sottili; fuma sempre una sigaretta utilizzando un lungo bocchino.
* '''Lord Zakuron''' - 23 anni, capo incontrastato della grande società spaziale, è in realtà un [[androide]]. Nemico acerrimo del Trider, a cui manda contro i più svariati mostri robotici nel tentativo di contrastarlo ed annientarlo.
* '''Dorotin''' - grosso androide che soffre di alta pressione e facili scoppi d'ira quando le cose non sembrano andare secondo i piani previsti.
* '''Jar''' - primo militare al servizio di Ondron.
* '''Domma e Dur''' - i due tirapiedi di Ondron che prendono il posto di Jar, il primo basso e grasso e l'altro alto e magro.
* '''Schakal''' - una specie di cowboy e pistolero spaziale, anche lui al servizio delle mire di Ondron.
* '''Girba''' - giovane biondina vanitosa e provocante a servizio dei nemici del Trider. Indossa un corto vestito rosso che mette in evidenza il seno prosperoso e le belle gambe lunghe e flessuose.
* '''Dottor Clark''' - scienziato folle col monocolo che mette la sua mente a servizio del male.
== Armamento ==
* '''Catena di Trider'''. Dalle ginocchia del robot fuoriesce una catena con rampino.
|