Antichi comparsi in Stargate: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix wlink
m typo
Riga 5:
== Stargate SG-1 ==
=== Mago Merlino ===
'''Mago Merlino''' è l'ultimo consigliere lantiano in vita durante la storia di [[Stargate]], il suo nome è variato da ''Moros'' a ''Myrddin'' fino a ''mago Merlino''<ref>[[Stargate SG-1]] - Episodio 10.03, [[episodi_di_Stargate_SG-1_(decima_stagione)#Il progetto Pegasus|The pegasus project]]</ref>. Dopo essere scappato sulla terra con gli altri antichi presenti su [[Atlantide (Stargate)|Atlantide]] ascese; col passare dei millenni si rese conto che la minaccia degli [[Ori (Stargate)|Ori]] poteva arrivare anche alla via lattea quindi ritornò in forma umana per costruire un'arma che potesse distruggere gli esseri ascesi. Gli Antichi ascesi gli vietarono di farlo, sia per timore che potesse usare quella tecnologia anche su di loro, sia perché costruendo l'arma con il sapere dell'ascensione avrebbe interferito con gli altri piani d'esistenza. Quando nel [[medioevo]] gli ascesi inviarono '''Ganos Lal''' per sorvegliarlo Moros dovette continuare i suoi studi in segreto e quindi inventò un congegno per andare ''fuori fase'' e permettergli di finire i suoi studi<ref>[[Stargate SG-1]] - Episodio 9.18, [[episodi_di_Stargate_SG-1_(nona_stagione)#Il_segreto_di_Merlino|Arthur's Mantle]]</ref>. Completato il progetto dell'arma decise di formare un gruppo di cavalieri a cui affidò il compito di trovarla. Arrivò fino al presente mettendosi in un'[[Tecnologie_di_Stargate#Unit.C3.A0_di_Stasi|unità di stasi]] dove l'[[SG-1 (Stargate)|SG-1]] lo trovò, risvegliatosi dal lungo sonno provò a ricostruire l'arma ma, non avendo abbastanza forze per terminarla passò la sua intera coscienza a [[Daniel Jackson]] permettendogli di terminarla e, in futuro, di trovare [[Tecnologie_di_Stargate#Arca della vertià|l'arca della verità]]<ref>[[Stargate SG-1]] - Episodio 9.18, [[episodi_di_Stargate_SG-1_(nona_stagione)#La_ricerca_(Parte_2)|The quest (Part 2)]]</ref>.
 
=== Fata Morgana ===
'''Ganos Lal''' è un'antica vissuta al tempo della guerra contro i [[Wraith (Stargate)|Wraith]], essa programmò l'[[Ponte ologrammi|ologramma]] come insegnante per i giovani lantiani, una volta sulla terra scelse l'esilio per ascendere.
Diverse migliaia di anni dopo il consiglio la scelse per osservare la ricerche segrete di ''Moros'' che portarono alla creazione dell'arma per distruggere gli [[Ori (Stargate)|Ori]]. La sua politica di fronte a questa minaccia mutò nel tempo, inizialmente non credeva che gli [[Ori (Stargate)|Ori]] potessero rappresentare un pericolo per la via lattea e di fatti per un periodo di tempo fu considerata la più grande nemica di ''Moros'', ma poi si rese conto della seria capacità di questo nemico e quindi cercò di aiutare la [[SG-1 (Stargate)|SG-1]] in vari modi.
 
# La prima volta li aiutò ad atlantide, quando [[Daniel Jackson]] e [[Vala Mal Doran]] stavano cercando le coordinate di due pianeti per trovare l'arma di merlino e lei, ascesa, si finse l'ologramma ma venne scoperta da Daniel quando gli rivelò la posizione dei due pianeti. quel tentativo di aiutarli venne infine bloccato dagli altri esseri ascesi quando Morgana cercò di dire che l'arma non si trovava sui pianeti che gli aveva indicato. come punizione venne condannata all'esilio.