Paul Mattick: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Mattick si radicalizzò nell'ultra-sinistra, ma in netta opposizione alla linea dei comunisti tedeschi concentrati sulle direttive dell' Unione Sovietica.
Riga 22:
 
== Rivoluzione Tedesca ==
Coinvolto in molte azioni durante la rivoluzione, arrestato diverse volte e rischiando la vita, Mattick si radicalizzò nell'ultra-sinistra, seguendoma lain linea dinetta opposizione alla linea dei comunisti tedeschi concentrati sulle direttive dell' [[Unione Sovietica]]. Dopo la divisione del [[KPD]] e la formazione del KAPD nella primavera del 1920, Mattick entrò nel [[KAPD]] dove lavorò per l’organizzazione giovanile [[Rote Jugend]], scrivendo per il suo giornale.
 
Nel 1921 -all’età di 17 anni- Mattick si trasferì a [[Colonia (Germania)|Colonia]] alla ricerca di un lavoro con Klockner, finché, scioperi, insurrezioni e un nuovo arresto distrussero ogni prospettiva di occupazione. Mattick era attivo sia come organizzatore che come agitatore nel KAPD e nel AAU nella regione di Colonia, dove tra gli altri conobbe [[Jan Appel]]. Aveva anche stabilito contatti con intellettuali, scrittori e artisti che lavoravano nella AAUE fodata da [[Otto Ruhle]].