Computer to plate: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m CTP flessografico: fix tmp {{Citazione necessaria}}
Riga 18:
{{Citazione necessaria|Molti tecnici in campo grafico, affermano che la qualità di stampa derivante, può competere in molti lavori con la definizione e la brillantezza della stampa [[rotocalco]]}}. I colori sgargianti di alcune confezioni alimentari, quelli di prodotti surgelati e non (come le confezioni di patatine), sacchetti in carta o in [[propilene]] con stampe brillanti e di buona qualità sono stampate sempre più spesso da macchine flessografiche su cui sono montate lastre digitali flexo prodotte dal relativo CTP flessografico.
Alcuni modelli di questi CTP sono poliedrici e più flessibili di quelli che realizzano lastre offset. Infatti, oltre alle lastre flexo rendono possibile la lavorazione di lastre digitali tipolito e pellicole termiche ad ablazione.
== Bibliografia ==
 
*''Gutenberg digitale, tutto cio' che vorreste sapere sul Computer to Plate'', titolo originale:''Der Digitale Gutenberg alles was sie uber Computer to Plate wissen sollten'', di Michael Limburg, Arti Poligrafiche Europee, Milano, 1985 ISBN 88-8530021-9
 
== Voci correlate ==