L'Incal: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 15:
John Difool è un detective privato di classe R, che vive in un futuro [[distopia|distopico]] su un pianeta facente parte dell'Impero, in compagnia di un curioso animale chiamato Deepo (che condivide parecchie somiglianze con le cavalcature di [[Arzach]], il guerriero di Moebius).
 
Mentre cerca di fuggire dal rabbioso Kill Testa-di-Cane per avergli sparato all'orecchio durante un amplesso, John si ritrova nelle fogne, dove trova un mutante in fin di vita che gli consegna una scatolina contenente l'Incal Luce, misterioso gioiello parlante dai poteri inimmaginabili. John lo tiene per e le cose sembrano non cambiare, ma scopre presto a sue spese che molti vogliono l'Incal: l'Amok (un gruppo criminale ribelle che aspira a rovesciare il governo presidenziale), la razza aliena dei Berg, i mutanti, l'attuale presidente al servizio dell'Impero e gli scienziati Tecno, devoti all'oscurità.
 
Sia John che Deepo vengono irradiati dai poteri dell'Incal, con Deepo che acquista il dono della parola. Intanto la diabolica madrina dell'Amok assolda il Meta-Barone, il miglior guerriero dello spazio, per uccidere John Difool e recuperare l'Incal Luce (e qui si scopre che Testa-di-Cane è il vice-comandante dell'Amok); la madrina tiene in ostaggio Solune, figlio del Meta-Barone, e lo libererà solo se il guerriero porterà a termine la sua missione.