MechCommander: Desperate Measures: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 50:
Il dissolvimento della Lega Stellare, costò caro all'uomo: le litigiose casate nobiliari, intrapresero quattro cicli di conflitti (le cosiddette ''Guerre di Successione''), i quali, oltre alle incalcolabili perdite umane, riportarono la civiltà quasi ai livelli precedenti alla fondazione della grande alleanza della Lega Stellare. Di fatto, nessuno dei belligeranti riusciva a prevalere sull'altro.
 
Nel corso del 30493050, dalla lontana periferia, i discendenti dei soldati dell'antica Forza di Difesa della Lega Stellare, che al termine della guerra civile del XXVIII secolo si erano allontanati dalla ''Inner Sphere'', irruppero (dotatosi di un governo basato su [[clan]] familiari) sui destini delle nazioni interstellari. Con l<nowiki>'</nowiki>''Operazione Revival'', ebbe inizio l'''Invasione dei Clan''. Tale campagna aveva come "obiettivo formale" quello di liberare la ''Inner Sphere'' dall'avidità e la corruzione degli ''Stati Successori'' e di riunirla sotto l'egida di una seconda Lega Stellare, nascondendo però, forti mire espansionistiche.
 
La potenza di fuoco e la tecnologia superiore dei Clan (evoluzione diretta di quella della Lega Stellare) fu in grado di sottomettere in breve tempo molti mondi. L'avanzata degli invasori contro gli ''Stati Successori'' non si arrestò se non quando la ComStar (una influente organizzazione politico-religiosa terrestre) decise di sfidare i nemici in una battaglia decisiva nel 3052 e, imponendosi in tale scontro, guadagnò, una tregua relativa di 15 anni.<br />