P&O Ferries: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
c
sistemo traduzione
Riga 1:
{{C|voce tradotta con approssimazione dalla versione inglese|marina|ottobre 2012}}
 
{{Infobox Azienda
|nome=P&O Ferries
Riga 26 ⟶ 24:
}}
 
La '''P & O Ferries''', è una società del gruppo [[Peninsular and Oriental Steam Navigation Company]], è(P&O) ilnata nome corrente per ladalla fusione di una serie di servizi di [[traghetto]] che operano dal [[Regno Unito]] per l'[[Irlanda]] e l'Europa continentale ([[Francia]], [[Belgio]], [[Paesi Bassi]] e [[Spagna]]). Questi sono stati, precedentemente operati, in tempi diversi,da societàsotto diversei dellanomi P & O :di '''Pandoro Ltd''', '''P&O European Ferries''', '''P&O Portsmouth''', '''P&O North Sea Ferries''', '''P&O Irish Sea''' e la [[joint venture]] '''P&O Stena Line'''.
 
==Storia==
La P & O originariamentegestiva stabilivai servizi di traghetto nel Regno Unito alladalla fine del [[1960]], nel [[Mare del Nord]] e nel [[Canale della Manica]]. Alla fine del [[1970]] la P&O è stata influenzata da una riduzione delle attività di trasporto tradizionali, che ha visto la vendita di un certo numero di sue imprese e delle attività.; Questoquesta è proseguitoproseguita nel [[1985]] con la vendita delle sue attività di European Ferries, che all'epoca era composta dai servizi sulla rotta [[Dover]]-[[Boulogne]] e [[Southampton]]-[[Le Havre]].
 
Nel gennaio dell'anno successivo, la P&O ha acquistato il 50,01% didella European Financial Holdings Ltd, che deteneva il 20,8% delle azioni in European Ferries, questo è stato seguito; nel [[1987]] dallseguì l'acquisto delle restanti azioni del gruppo European Ferries, i cui traghetto servizi traghetto sono stati negoziazionenominati come "Townsend Thoresen". Dopo il disastro del ''[[Herald of Free Enterprise]]'' nel marzo 1987, le operazioni di Townsend Thoresen sonofurono stati rinominatirinominate "P & O European Ferries" il 22 ottobre 1987.
A seguito di una consultazione con la Commissione per la concorrenza a partire dal 28 novembre 1996, P&O European Ferries si suddivise in tre società distinte: P&O Portsmouth, P&O North Sea e una [[joint venture]] tra P&O e la società [[Svezia|svedese]] Stena AB per creare la P&O Stena Line a Dover.
Nell'aprile 2002, P&O annunciò la sua intenzione di acquistare una quota del 40% della joint venture Stena Line. L'acquisto è statofu completato entro agosto e nel mese di ottobre del 2002. Nel settembre 2004, P&O Ferries Ltd condusse una revisione di business che si concluse con l'annuncio della chiusura di molte delle sue rotte a lungo termine dalla base di [[Portsmouth]], lasciando solo la rottal Portsmouth - [[Bilbao]] in funzione. Queste chiusure furonoe prevalentemente imputate all'espansione delle compagnie low-cost e all'uso crescente del tunnel sotto la Manica come alternativa più veloce al traghetto.
Nel settembre 2004, P & O Ferries Ltd ha condotto una revisione di business che si è concluso con l'annuncio della chiusura di molte delle sue rotte a lungo termine a base di Portsmouth, lasciando solo il Portsmouth - via Bilbao in funzione. Queste chiusure sono state prevalentemente imputate all'espansione delle compagnie low-cost e all'uso crescente del tunnel sotto la Manica come alternativa più veloce al traghetto.
 
Il 15 gennaio 2010, P & O Ferries ha annunciatoannunciò che sarebbe stata chiusa la rotta Portsmouth - via Bilbao, entro la fine di settembre. Ciò ha significato la chiusura della tratta servita da P&O Ferries verso Portsmouth.
 
==Rotte==
Riga 62 ⟶ 59:
* Southampton - Le Havre (1967-1985) - Trasferito a [[Normandia Ferries Ltd]]
 
=== Rotte merci solo merci ===
* Dover - Zeebrugge
* Teesport - Rotterdam