Utente:WalrusMichele/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 31:
 
==Biografia del personaggio==
===Gli inizi (1967-1975)===
{{quote|'''Jan''': Io non sono tuo padre, Deboroh.<br />'''Rat-Boy''': E questo cosa significa?<br />'''Jan''': Significa che questa macchina può decifrare i ricordi di una mente umana... Può registrarli, cancellarli, o inserirne di nuovi... e l'hanno usata su di me! Mi hanno inserito la certezza che tu fossi mio figlio e hanno cancellato il ricordo di averlo fatto!<br />'''Rat-Boy''': Ma papà, perché mi parli della macchina? Io volevo sapere cosa significa per te che non sono tuo figlio... Non mi vuoi più bene papà?|da ''Uomini e topi''.}}
Il [[4 ottobre]] [[1967]] nasce Deboroh La Roccia, che in futuro sarà Rat-Man.
 
Deboroh La Roccia, il futuro Rat-Man, nacque il [[4 ottobre]] [[1967]] da una famiglia con numerosi figli. Il [[4 marzo]] [[1972]] perse i genitori in un centro commerciale, durante una svendita. Venne quindi posto fra gli oggetti smarriti, ma dopo un mese, dato che nessuno venneera venuto a reclamarlo, furonofu costrettiaffidato aalle metterlocure indi un [[orfanotrofio]]. Nel [[1975]] [[Janus Valker]], ingannato dal malvagio fratello Joba che voleva dargli un punto debole con il quale controllarlo e combatterlo, si convinse che Deboroh fosse suo figlio, così lo adottò, allontanandolo dall'orfanotrofio.
 
===Rat-Boy (19671975-1984)===
[[File:Rat-Boy.jpg|thumb|Rat-Boy]]
IDeboroh duee Janus non avrannoebbero mai un rapporto felice: Janus è infatti una persona molto fredda, e la stupidità di Deboroh lo portaportò ad allontanarlo ulteriormente. In particolare non gli piacevano la fissa del bambino per i supereroi, ed il fatto che volesse diventarlo. Tuttavia nel [[1979]] costrinse Abbard ad eliminare [[Personaggi_di_RatPersonaggi di Rat-Man#Nottolo|Nottolo]] dal "Progetto Rinascita", e sostituirlo con Rat-Boy.Deboroh, Nellonelle stessovesti annodi si sposò con Kalissa, una sua collegaRat-Boy. Dopo un anno di allenamenti, nel [[1980]] nasce la seconda squadra segreta. Il suo capo è il Lupo, l'unico sopravvissuto della prima squadra. Tuttavia il progetto venne preso con indifferenza dalla gente, che non vedeva in questi giovani l'ideale di giustizia che avrebbero dovuto incarnare, poiché tutti sapevano che la squadra segreta era solo uno strumento nelle mani del governo. Rat-Boy iniziò a frequentare una ragazzina di nome Kimmy Belland, e si fidanzarono. Lei però non intendeva continuare la relazione finché Rat-Boy non avesse deciso di lasciare la sua professione di supereroe e, in seguito a un litigio, lui se ne vaandò infuriato da casa sua, lasciandola.
 
Nel [[1984]] Joba incaricò il Lupo di uccidere Boda, responsabile del fallimentare "Progetto rinascita. Tresh non si riprenderà più dallo shockRinascita", ementre Rat-Boy decidedecise di abbandonare la squadra, deciso ae lasciare la maschera per l'amore perdi Kimmy. Jan portò Rat-Boy nel laboratorio e con una macchina per l'oblio gli miseiniettò un virus nel cervello, che in 24 ore avrebbe cancellato ogni ricordo riguardo al suo padre adottivo. Altrove venne chiuso, e Janus progettò di scappare dalla città, per nascondersi dall'Ombra, con cui non si voleva unire. Ma suo fratello Joba volle sfidarlo un'ultima volta e, per salvare la vita a suo figlio, Janus decise di fondersi con l'Ombra, uccidendo Joba e diventando il successore di Boda.
 
Rat-Boy andò a casa di Kimmy, ma a causa di un equivoco si convinse che lei avesse trovato un altro ragazzo. Decise pertanto di scappare dalla Città molto Grande, partendo per la Città senza Nome, senza seguire gli ordini dei Governativi, che gli avevano preparato una nuova identità con cui avrebbero potuto seguirlo ovunque. Ma Deboroh, dimenticatosi ormai di Valker, si farà conoscere come Marvelmouse, uno dei pochi "uomini in calzamaglia" rimasti in circolazione.
 
Lo stesso anno Kalissa abbandona Valker, rubando il tracciato mentale di Deboroh, l'unico sistema per rintracciare il ragazzo, che aveva ignorato gli ordini dei governativi, non utilizzando il nome che gli era stato assegnato.
 
===Marvelmouse (1984-1989)===