Angelo e Alfredo Castiglioni: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 41:
Sono fondatori dell'associazione "CeRDO" ("Centro Ricerche sul Deserto Orientale) e sono membri del [[Sudan Archealogical Research Society]] di [[Londra]], della [[Società internazionale di studi nubiani]] e dell'"IICE" ([[Istituto italiano per la civiltà egizia]]).
 
Dal [[2011]] hanno iniziato una serie di importanti missioni archeologiche in Eritrea per riportare alla luce il sito di [[Adulis]] uno dei più importanti porti del Mediterraneo. L'insediamento, fondato durante il "Regno di Axum", raggiunse l'apice del suo sviluppo in Età romana e rappresentò un luogo strategico dall'Antico Egitto fino all'Epoca bizantina.
Hanno pubblicato 13 libri e realizzato cinque film a lungometraggio, nonché numerosi documentari di divulgazione archeologica e hanno scritto articoli per diverse riviste di divulgazione archeologica o scientifica ([[Archeologia Viva]], [[Archeo]], [[Egyptian Archaeology]], [[The Sudan Archaeological Research Society]], [[Bulletin de la Société Francaise d'Egyptologie]]).
 
Hanno pubblicato 1315 libri e realizzato cinque film a lungometraggio, nonché numerosi documentari di divulgazione archeologica e hanno scritto articoli per diverse riviste di divulgazione archeologica o scientifica ([[Archeologia Viva]], [[Archeo]], [[Egyptian Archaeology]], [[The Sudan Archaeological Research Society]], [[Bulletin de la Société Francaise d'Egyptologie]]).
 
== Opere ==