Leggenda metropolitana: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 95.244.37.163 (discussione), riportata alla versione precedente di Mark91
Riga 44:
 
* Molto famose sono anche le dicerie su [[Ozzy Osbourne]], ex cantante dei [[Black Sabbath]], la cui personalità bizzarra e controversa ha generato leggende metropolitane che lo hanno aiutato ad accrescere la propria fama. Ne sono state raccontate tante su di lui, ma la più famosa è probabilmente quella in cui si dice che abbia mangiato un pipistrello. Invece la notizia che abbia staccato la testa a una colomba ''viva'' con un morso è vera ed è accaduto a [[Los Angeles]] nel [[1981]].<ref>[http://desmoinesregister.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/99999999/ENT/502270318 Ozzy left his mark | The Des Moines Register | DesMoinesRegister.com<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>
 
* La canzone degli [[ABBA]] [[Two for the Price of One]] è una leggenda metropolitana e parla di un annuncio dove erano due donne a cercare un solo uomo, salvo poi realizzare che, nella proposta di "due al prezzo di una", una della due era la potenziale suocera.
 
* Leggende di questo tipo non sono l'esclusiva delle società urbane contemporanee. Il cantante [[berberi|berbero]] algerino [[Slimane Azem]] in una sua celebre canzone ricorda ironicamente diversi fatti che si tramandano di bocca in bocca, e spesso fanno la fortuna di chi approfitta dei creduloni: