Discussione:Linus Pauling: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 382:
CUT <small>&mdash; ''Questo commento [[Aiuto:Firma|non firmato]] è stato inserito da [[Utente:Emadim|Emadim]] ([[Discussioni utente:Emadim|discussioni]] <small>•</small> [[Speciale:Contributi/Emadim|contributi]]) {{#if:| }}''.<!-- Template:Non firmato --></small>
 
:la bibliografia è presa <del>dal sito alchimiaverde.it che fa soldi sulla base delle teorie pseduoscentifiche di Pauling</del>dal libro di Pauling. Ovviamente che ci siano 1 o mille studi che dicono che la vitamina C fa bene non inficia il fatto che oltre a non dire nulla della [[medicina ortomolecolare]] che prevede megadosi, in quella voce tutte le fonti, autorevoli citate dicono che non c'è nulla di confermato ma anzi è dannoso. A me spiace che qualcuno stia perdendo soldi in ragione della corretta informazione o forse no, non mi spiace affatto. --[[Utente:Ignlig|<span style="color:navy">ignis</span>]] <small>[[Discussioni utente:Ignlig|<span style="color:#660033"><b>scrivimi qui</b></span>]]</small> 23:31, 19 nov 2012 (CET)
 
Se lei fosse stato meno avventato avrebbe visto che la bibliografia non è stata presa da quel sito che nemmeno conosco, ma è una selezione fatta da me stesso presa dal libro di un doppio premio nobel per la chimica e la pace. Inoltre Lei che mi ha fra l'altro annullato le modifiche, non ha il diritto in merito a pareri personali di cancellare le modifiche motivate di una persona che riporta solo i fatti. Non importa se la vitamina C faccia bene o male, non importa quello che penso io o Lei, quello che conta solamente è il ruolo imparziale di una enciclopedia che si dice libera. Io non ho infatti cancellato le parti che riguardano i dubbi che la scienza medica attuale pone sugli studi di Pauling, non ho tolto le frasi che informano sul fatto che buona parte della scienza ufficiale si è allontanata dalle tesi della medicina ortomolecolare... ho solo AGGIUNTO delle postille che spiegano la posizione di Pauling, visto che l'articolo è assolutamente parziale, a differenza dell'articolo di wiki in inglese. Perché se Lei non l'ha ancora capito si parla di una scienziato che ha dato un ruolo importantissimo alla medicina attuale, basta pensare alla scoperta della struttura elicoidale della proteina dell'emoglobila, o alla scoperta dell'anemia falciforme dovuta a carenza di vitamina B12. Le chiedo di rivedere la sua posizione e di rimettere online le mie modifiche.
Ritorna alla pagina "Linus Pauling".