30 e poi... - Parte prima: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 26:
L'album, prodotto da RTI Music Division (Gruppo Mediaset) e distribuito da Sony Music, è composto da 3 CD contenenti 70 sigle originali dei cartoni animati più famosi degli anni '80, '90 e 2000, per un totale di circa 4 ore e mezza di musica. È inclusa una reinterpretazione di Cristina D'Avena del classico natalizio ''O Holy Night'' dall'album ''[[Magia di Natale]]'' del 2009, un megamix dei suoi storici successi anni '80 e una cover del brano ''[[Lucio Dalla (album)|L'anno che verrà]]'' di Lucio Dalla incisa appositamente, con la quale l'artista vuole rendere omaggio al cantautore suo concittadino e allo stesso tempo porgere uno speciale augurio di speranza al suo variegato pubblico.
La scaletta, inoltre, è impreziosita dalla presenza di diverse chicche: il brano del 1995 ''Tante fiabe nel cassetto'' (sigla della serie animata omonima), il brano del 1999 ''Un vagone di desideri e un'ondata di guai per Nick'' (sigla della serie animata omonima) e il brano ''Principesse Gemelle (Energy Remix)'' del 2009 (sigla della seconda serie del cartone animato ''Twin Princess - Principesse Gemelle'') sono qui pubblicati per la prima volta in assoluto; il brano ''Estate d'amore'' del 2012, sigla della trasmissione televisiva ''Karaoke Super Show!'' e precedentemente disponibile solo come download digitale, è ora disponibile per la prima volta su CD; il brano ''L'incantevole Creamy'' del 1985, su CD precedentemente disponibile solo in versione mono, compare ora per la prima volta su CD nella sua versione stereofonica, così come
All'interno del cofanetto, confezionato in formato [[digipak]], è presente un pieghevole contenente un calendario del 2013 ("L'anno che verrà", appunto, come recita il titolo dell'inedito del 2012 che chiude la scaletta e che crea una sorta di continuità con la seconda release del progetto discografico "30 e poi..." pianificata per l'anno seguente), nonché una dichiarazione della cantante: « Trent'anni di carriera sono un bel traguardo! Se l'ho raggiunto è soprattutto grazie a voi, al vostro amore, alla devozione e alla passione con cui da sempre mi seguite e sostenete. Insieme abbiamo creduto in questo magnifico cammino fatto di musica, di cartoni animati, di colori e di sogni: abbiamo creato un mondo magico che portiamo sempre nel cuore... Voglio quindi ringraziarvi uno ad uno per condividere con me questo straordinario viaggio, perché la vostra energia mi fa andare avanti, sempre! Questo è per voi... ma sappiate che è solo l'inizio: l'avventura continua! Love you, Cristina » .
|