Learning management system: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 1:
Il '''Learning Management System''' (LMS) è la piattaforma applicativa che permette l'erogazione dei corsi in modalità [[e-learning]].
Il Learning Management System è
La maggior parte dei LMS sono strutturati in maniera tale da facilitarne, dovunque e in qualunque momento, l’accesso e la gestione dei contenuti.
Solitamente, LMS consente la registrazione degli studenti, la consegna, la frequenza ai corsi [[e-learning]] e una verifica delle conoscenze.
In un sistema LMS più completo si possono anche trovare strumenti quali l'amministrazione di competenza, l'analisi di abilità, la pianificazione di successione, le certificazioni, i codici categoria virtuali e la ripartizione delle risorse (sedi della riunione, stanze, manuali, istruttori, ecc.). La maggior parte dei sistemi tengono conto dello studente principiante, facilitandone l'auto-iscrizione e l'accesso ai corsi.
Alcuni fornitori non distinguono tra LMS and LCMS, poiché entrambi vengono chiamati con lo stesso termine, LMS, ma esiste una differenza. LCSM, che corrisponde al "[[Learning Content Management System]]", facilita l’organizzazione dei contenuti nella progettazione di siti web e la presentazione, tramite LMS, agli studenti.
Attualmente si sta procedendo ad una standardizzazione mediante [[SCORM]].
|