FranzSi Prati è un architetto italiano (Domodossola 1944) laureatosi allalaureò all'[[Università IUAV di Venezia]] nel [[1969]]. Fu assistente di [[Costantino Dardi]] nella [[Sapienza Università di Roma|Facoltà di Architettura di Roma]]. Dal [[1991]] al [[1995]] fu docente presso la [[Facoltà universitaria|Facoltà]] di [[Architettura]] del [[Politecnico di Bari]].
Dopo il [[1995]] affianca all'attività di architetto quella di designer, attività che tocca anche il settore del vetro quando, tra il [[1996]] ed il [[1997]], disegna e segue la realizzazione di una collezione di oggetti per la più importante vetreria artistica di murano “[[Pauly]] & C. | CVM - Compagnia di Venezia e Murano”.
UnaDopo collezioneil [[1995]] affiancò all'attività di architetto quella di nata''designer'', cometoccando affermòanche loil stessosettore Franzdel Prativetro quando, contra l’obiettivoil [[1996]] e il [[1997]], disegnò e seguì la realizzazione di realizzareuna collezione di progettareoggetti per la vetreria artistica [[Pauly]] di [[Murano]], con l’obiettivo di realizzare opere al riparo dalla serialità della produzione industriale dilagante in quegli anni nel settore del [[vetro artistico]].
È statoFu invitato diverse volte ada esporre alla [[Biennale di Architettura di Venezia]].▼
Ha partecipato attivamente alla direzione ed è stato membro di collegi di docenza presso importanti università italiane a Genova, Palermo, Reggio Calabria.
▲È stato invitato diverse volte ad esporre alla [[Biennale di Architettura di Venezia]].