Hermione Granger: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 108:
Aiuta Ron nel suo provino per diventare Portiere, incantando [[Cormac McLaggen]] con un [[Incantesimi_di_Harry_Potter#Incantesimo_Confundus|incantesimo Confundus]].
 
I suoi sentimenti verso Ron si fanno marcati e guarda l'amico con nuovo interesse. Lo invita anche ad una festa del Lumaclub. Prima del giorno della festa però, Ron verrà a sapere da Ginny del bacio tra Hermione e Krum. Da questo momento Ron comincerà a trattare male la ragazza e ad ignorarla frequentemente, finché una sera, trascinato dall'euforia della vittoria a [[Quidditch]], bacia [[Lavanda Brown]] e si fidanza con lei. In primo luogo Hermione scatena un piccolo stormo di canarini contro Ron e successivamente invita per ripicca McLaggen alla festa di Lumacorno, rimpiazzando Ron. Ferita da Ronald, è però "perseguitata" da McLaggen, lo abbandonerà peròproprio nel bel mezzo della festa.
I litigi tra Hermione e Ron diventano sempre più frequenti, fino a quando Ron non viene avvelenato da un idromele barricato alterato da un potente veleno. Resterà al fianco di Ron per tutta la durata della sua permanenza in infermeria.Qui il Weasley balbetta il nome di Hermione e, quando si rimette, lascia Lavanda e riesce infine a riconciliarsi con Hermione. Dopo la morte di Silente, decide di stare al fianco di Harry nella battaglia finale contro Voldemort, insieme alla suddetta ragazza.