Discussione:Punto G: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 67:
Secondo me si deve dire che il punto G da un punto di vista scientifico-anatomico-fisiologico non esiste, ma esiste da un punto di vista mediatico (come il mostro di Lockness, i fantasmi o gli UFO).--[[Utente:Agnello inferocito|Agnello inferocito]] ([[Discussioni utente:Agnello inferocito|msg]]) 15:28, 26 dic 2012 (CET)
:Provo ridirtelo, casomai non fosse chiaro: guarda che non devi convincere ''me'' dell'esistenza o inesistenza di alcunché (e gli studi a cui "faccio" riferimento sono solo quelli che ho trovato nell'abstract dello studio da te indicato). L'unico punto di discussione qui è l'assolutezza e la definitività o meno degli studi in materia; a me sembra che la voce al momento sia piuttosto chiara nel merito. O c'è altro che vorresti chiarire? --[[Utente:Pap3rinik|Pap3rinik]] ([[Discussioni utente:Pap3rinik|msg]]) 17:13, 26 dic 2012 (CET)
 
::Tra l'altro, proprio a voler essere zelanti zelanti, chi ha "inventato" il Punto G era un medico, lo ha detto ad esito di suoi studi scientifici, la cui confutazione viene da suoi colleghi ad esito di altri studi scientifici. Dunque ridurrei di molto i toni assolutistici, soprattutto in voce, perché si tratta di un esponente di una disciplina scientifica che altri esponenti della medesima disciplina scientifica indicano aver preso una (fragorosa) cantonata. <br/>Nel frattempo ci sono donne che fanno [http://forum.alfemminile.com/forum/couple2/__f331617_couple2-Ho-trovato-il-mio-punto-g.html scoperte non scientifiche ma non meno interessanti], [http://www.alfemminile.com/scheda/coppia/f7759-il-punto-g.html guide per l'individuazione fai-da-te], [http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/punto-g-cos-e-dove-si-trova-stimolazione.php guide per indagini in profondità], [https://groups.google.com/forum/?fromgroups=#!topic/it.discussioni.sessualita/MuPsV9D-hwI cronache di rinvenimenti casuali], [http://www.i-bambini.com/2009/09/domanda-aperta-ho-trovato-il-mio-punto-g-ma-non-sento-piacere/ rinvenimenti improduttivi], [http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20120912060839AAvee2o rinvenimenti colpevoli] e per gradire pure esercizi commerciali che forniscono a pagamento [http://www.flickr.com/photos/ol3loceanoilnulla/4270062972/ strumenti per tutti i gusti per la stimolazione dei sensi]... :-)<br/>La voce dice attualmente come stanno le cose in modo corretto. Quando un bel giorno non ci saranno più memorie pubbliche di "esperienze dirette" allora forse potremo usare toni più sintetici, ma sino ad allora riportiamo senza tifoserie, senza calvinismi clinici e soprattutto senza [[WP:EW|guerre di edizione]]. --&nbsp;[[Utente:Gianfranco|g]]&nbsp;&middot;&nbsp;ℵ&nbsp;([[Discussioni utente:Gianfranco|msg]]) 19:39, 26 dic 2012 (CET)
Ritorna alla pagina "Punto G".