Biggin Hill: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
MerlIwBot (discussione | contributi)
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: decenni secondo il manuale di stile e modifiche minori
Riga 1:
[[File:Polesteeple Hill, Biggin Hill, Kent TN16 - geograph.org.uk - 67992.jpg|thumb|Polesteeple Hill, Biggin Hill.]]
 
'''Biggin Hill''' è una località nel [[Distretto di Bromley]] di [[Londra]], [[Inghilterra]].
 
È situata lungo la strada [[A233 road|A233]]. tra [[Bromley]] e [[Westerham]].
 
Idocumenti più antichi sono datati all'epoca della invasione [[Normanni|Normanna]], quando l'area (conosciuta come la parrocchia di "cowdom") fu donata da [[Guglielmo il Conquistatore]] al suo fratellastro [[Oddone di Bayeux]] per aver commissionato l'[[arazzo di Bayeux]].
 
Il nome Biggin Hill è di origine recente. Prima del [[1835]] era il ''Maniero di Aperfield'', un'area di fattorie e casupole, nella parrocchia di [[Cudham]]; in quell'anno il maniero fu comprato da Frederick Dougal di [[Wandsworth]] che rivendette i suoli per l'edificazione dando vita ad una speculazione edilizia. Nonostante la crescità rallentò dopo la morte di Frederick, Biggin Hill continuò gradualmente a crescere: nel [[1939]] il territorio era già molto urbanizzato, tuttavia il massimo sviluppo si raggiunge negli [[anni 1960|anni 60sessanta]] con lo spostamento della popolazione dal centro delle città verso le cittadine più periferiche.
 
Nel [[1918]] la [[Royal Air Force]] vi costruì un [[aerodromo]]. Da questa base partì il primo aereo per comunicazioni radio e il primo aereo che abbatté un aereo tedesco durante la [[Seconda guerra mondiale]] e fu un punto cruciale durante la [[Battaglia d'Inghilterra]]. Ora è l'[[Aeroporto di Londra-Biggin Hill]] e spesso ospita spettacoli aeronautici.