Mario Più: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot, rimuovo template {{musica elettronica}} inopportuno
Riga 28:
Nel [[1999]] è al quinto posto nella ''Sales Chart'' inglese, grazie alle oltre 200mila copie vendute di “Communication” nel solo [[Regno Unito]]. Nel [[2001]] Mario Più è entrato al 54esimo posto della [[Dj Magazine|DJ Mag]] Top 100, mentre in Inghilterra è stato soprannominato il ''Fatboy Slim'' italiano, per la sua creatività e per la sua stazza.
 
[[2001]]: “[[The Vision]]”, un pezzo che ha sconvoltoricevuto i dancefloor di mezzoottime mondocritiche, diventando un vero e proprio successo da club suonato da [[Judge Jules]], [[Pete Tong]] e [[Dave Pearce]] su [[Radio One]] e nei loro set. “Mathmos”, pubblicato su Sacrifice, ha invece conquistato Richie Hawtin. Mario è uno degli artisti Metempsicosi, associazione composta da sei artisti di musica techno ed elettronica indipendenti, non una semplice agenzia: un vero progetto fondato su comunanza di idee, sound e amicizia. Tra i suoi successi vanta anche diverse collaborazioni con produttori importanti: da Mauro Picotto, a Scott Bond sino all’amico e collega [[Joy Kitikonti]]. Con quest’ultimo ha creato “Light My Fire”, rifacimento in versione elettronica del celeberrimo pezzo dei Doors, e firmato con lo pseudonimo Roctronick Orchestra; sempre dal duo con Joy Kitikonti, Marikit, nasce “Mega Vixen”, omaggio ai film erotici degli anni Settanta e Ottanta, e precedentemente “And You”You". Ed è sempre Mario Più che si cela anche dietro i progetti firmati da DJ Arabesque, indimenticabile “Strance”, sempre frutto della collaborazione con Kitikonti.
 
In occasione dell’edizione [[2003]] dei ''Red Bull Italian Dance Awards'' ha ricevuto un Oscar come ''Best Techno DJ''. Il singolo “Devotion - C'era Un Volta Il West”, riprende un classico di Ennio Morricone ed è accompagnato da un video curioso con scenografie alla “Gangs of NY” ha già fatto ballare i dancefloor. Nel [[luglio]] [[2003]] Mario Più ha prodotto la doppietta “Roraima/Logic Guitar”: la prima traccia si definisce come un tributo al Brasile, mentre la seconda, parafrasando le parole di Mario Più: “È un treno in corsa”, dice. Risalente alla fine del [[2003]] è “Incanto per Ginevra”, disco ispirato dalla nascita della figlia Ginevra.
 
Nel [[2004]] è la volta del singolo “Champ Elisées” e dell’apertura della sua etichetta, Fahrenheit, con il debutto di “I Don’t Want To Come Back”, co-prodotto e remixato da Andrea Doria: la traccia viene licenziata alla francese Hot Banana anche per il territorio britannico.
Riga 36:
Il [[2005]] si apre con il lancio delle edizioni musicali ''Mas Experience'', la nascita di una nuova etichetta, la Richter, e il singolo ideato da Riccardo Sada e co-prodotto e remixato da Andrea Doria, “Tragically Lucid”, di Mario Più & Lid Russel Bass. Alla fine dello stesso anno viene eletto dalla rivista inglese DJ Mag al numero 38 della top 100 nel mondo. Tra i progetti realizzati, anche la seconda compilation del Matrix e infine “Electronic Experience”, un cd in collaborazione con ''Venom/Cdyourself'' con il meglio dello stile di Mario Più.
 
Nel 2007 avrà collaborazioni con Alex Catalani e Claudio Maura, con cui realizzerà vari dischi tra cui Big Sucker High Performance e Ultracustom. , molto amato dai dancefloors italiani ed europei.Traguardo finale nel 2008 è Mario Più present Alex Catalani & Claudio Maura “Cantada” su Uomo Records, etichetta di Andreino of Mas Collective. Nel 2009, Mario vince i Trend Award come Miglior DJ Producer Italiano.
 
== Curiosità==