Paolo Ruffini (attore): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 30:
 
Nello stesso anno fa parte del cast di ''[[Natale a Rio]]'', stavolta in un piccolo cameo (è l'impiegato di un'agenzia turistica). Nel 2009 è tra i protagonisti del film di [[Carlo Vanzina]] ''[[Un'estate ai Caraibi]]'' assieme a [[Gigi Proietti]], [[Enrico Brignano]], [[Maurizio Mattioli]], [[Alena Seredova]], [[Biagio Izzo]], [[Paolo Conticini]] e [[Martina Stella]]. Successivamente fa parte del cast di ''[[La prima cosa bella (film)|La prima cosa bella]]'' di Paolo Virzì, insieme a [[Stefania Sandrelli]], [[Valerio Mastandrea]], [[Claudia Pandolfi]] e [[Micaela Ramazzotti]].
[[File:‪PaoloPaolo Wiki 2.jpg‬jpg|miniaturaframed|sinistra|Paolo Ruffini]]
In novembre è sul set della commedia diretta da [[Giambattista Avellino]] ''C'è chi dice no'', che lo vede co-protagonista al fianco di [[Luca Argentero]] e [[Paola Cortellesi]]. Il film è prodotto da [[Cattleya]] e l’uscitaha èun previstabuon persuccesso novembresia 2010di pubblico che di critica.. Ha anche presentato, come commentatore per i canali italiani, il programma Fear FactoryFactor. A fine 2009 è il protagonista di ''[[Cacao (film)|Cacao]]'', opera prima di [[Luca Rea]], uno degli autori di ''Stracult''. Nel cast figurano anche [[Nicola Nocella]], [[Eleonora Di Miele]] e [[Chiara Francini]]. L'anno successivo partecipa alla pellicola di [[Fausto Brizzi]] ''[[Maschi contro femmine]]''.
 
Nel [[settembre]] [[2011]] conduce su [[Italia1]] il programma comico ''[[Colorado (programma televisivo)|Colorado]]'' insieme a [[Belén Rodríguez]], [[Chiara Francini]] e [[Digei Angelo]]. Nell'inverno 2011-2012 è in tournée teatrale con la commedia musicale ''Tre cuori in affitto'' assieme a [[Arianna Bergamaschi]] e [[Justine Mattera]]. NellaContemporaneamente primaveranelle 2012sale ècinmatografiche uno dei protagonisti diesce ''[[Colorado(Ex - 'StoAmici come classico]prima)]''., Nell'autunnodove 2012<ref name=cc/> conduce persvolge il secondoruolo annodel consecutivoDon su [[Italia 1]] il programma ''[[Colorado Cafè|Colorado]]'' con [[Belén Rodríguez]]<ref name=cc/>Giovanni, [[Digeidiretto Angelo]]<refda name=cc/>, [[Elena Morali]]<ref name=cc>[http://www.davidemaggio.it/archives/63322/colorado-stasera-si-torna-a-ridere-su-italia1-con-belen-rodriguez-e-paolo-ruffini]</ref> e [[Jiang Wei|Luna]]<refCarlo name=cc/>Vanzina.
 
Nella primavera 2012 è uno dei protagonisti di ''[[Colorado - 'Sto classico]]''. Nell'autunno 2012<ref name=cc/> conduce per il secondo anno consecutivo su [[Italia 1]] il programma ''[[Colorado Cafè|Colorado]]'' con [[Belén Rodríguez]]<ref name=cc/>, [[Digei Angelo]]<ref name=cc/>, [[Elena Morali]]<ref name=cc>[http://www.davidemaggio.it/archives/63322/colorado-stasera-si-torna-a-ridere-su-italia1-con-belen-rodriguez-e-paolo-ruffini]</ref> e [[Jiang Wei|Luna]]<ref name=cc/>.
Nel dicembre [[2011]] Ruffini posa per alcuni scatti del [[Calendario Matrix Onlus 2012]].
 
Nell'aprile 2012 torna alla conduzione dello show in seconda serata su Rai Due "Stracult, a casa di Marco Giusti" e presta la sua voce a Lucignolo nel film d'animazione "Pinocchio" di Enzo D'Alò.
Nel 2012 scrive un romanzo, intitolato Tutto Bene, che narra di un padre che non sapeva di avere una figlia e viceversa.
 
Il 2013 invece si apre con la tournée dello spettacolo "The full monty - il musical" con Paolo Calabresi, Gianni Fantoni, Sergio Muniz, Jacopo Sarno e Pietro Sermonti, per la regia di Massimo Piparo.
 
==Vita privata==