Rune Haako: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
BetaBot (discussione | contributi)
no date di nascita nell'incipit per personaggi immaginari, v. Aiuto:Manuale_di_stile/Mondi_immaginari#Elementi_enciclopedici
Riga 13:
|attore 2=[[Sandy Thompson]]
}}
'''Rune Haako''' (? - 19 [[BBY]]) è un personaggio dell'universo di ''[[Guerre stellari]]'', visto nella ''trilogia originale''.
Era l'ufficiale della colonizzazione della ''[[Federazione dei Mercanti]]'', e il vice-capo del viceré [[Nute Gunray]] fino alla fine delle [[Guerre dei Cloni]].
 
Riga 26:
Negli ultimi anni della guerra, Rune Haako si dimenticò di una "sedia meccanica", contenente un dispositivo olografico usato da Darth Sidious per comunicare con Gunray, che finì in mano ai [[Jedi]]. La sedia conteneva dei dati importanti che avrebbero potuto forse portare i Jedi alla scoperta del Signore Oscuro. Comunque, Haako non venne mai punito per questo errore - le forze della Repubblica incalzanti erano un problema molto più serio.
 
Haako e gli altri leader Separatisti vennero mandati a [[Mustafar]] per orchestrare le operazioni nel centro di comando (19 [[BBY]]). Quando [[Anakin Skywalker]], diventato corrotto dal [[Lato Oscuro (Guerre stellari)|Lato Oscuro]] e apprendista [[Sith]] di [[Palpatine|Darth Sidious]] con il nome [[Dart Fener]], venne mandato a uccidere tutti i Separatisti, Rune Haako era presente e provò a nascondersi sotto una sedia. Tentando di fuggire, Lord Fener lo scovò e lo uccise.
 
==Curiosità==