G-Unit Records: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Album: Fix 3 wikilink
Fix wikilink, Strepitoso ---> Grande
Riga 14:
==Artisti Principali==
 
'''[[50 Cent]]''' - Artista scoperto da [[Eminem]] e dalla [[Aftermath Records]]. Il [[rapper]], che ha avuto un enorme successo in tutto il mondo, è sopravvissuto ad una sparatoria durante la quale è stato colpito ben nove volte. Gli album ''[[Get Rich or Die Tryin']]'' e ''[[The Massacre (50 Cent)|The Massacre]]'' sono stati prodotti da [[Eminem]] e [[Dr. Dre]]. Grazie a [[50 Cent]], la [[G-Unit]] ha ottenuto un successogrande strepitososuccesso in tutto il [[nordamericaNordamerica]]. È riuscito anche a rilanciare la carriera di alcuni colleghi, quali [[Young Buck]], [[Tony Yayo]] e la prima donna messa sotto contratto dall'etichetta, [[Olivia (cantante statunitense)|Olivia]].
 
'''Sha Money XL'''- Il co-fondatore della [[G-Unit]] è anche presidente della ''G-Unit Records''. È stato [[manager]] del gruppo e ha collaborato alle canzoni di vari artisti appartenenti alquesta etichetta. Sha Money è anche produttore esecutivo di tutti i membri della [[G-Unit]]. Inoltre, ha prodotto canzoni per artisti del calibro di [[Snoop Dogg]] o [[Slim Thug]], per citarne alcuni.
 
'''[[Lloyd Banks]]''' - Ha origini [[Porto Rico|portoricane]], è il membro più giovane del gruppo, ed uno dei più potenti all'interno della G-Unit. Il suo album di debutto, ''[[The Hunger Forfor More]]'', ha ottenuto un successogrande strepitososuccesso.
 
'''[[Tony Yayo]]''' - Conosciuto come ''Talk of New York'', da cui T.O.N.Y. Dopo aver lanciato il suo primo disco, ha partecipato ad alcuni album di [[50 Cent]], [[Lloyd Banks]], [[Young Buck]] e [[The Game (rapper)|The Game]]. [[Tony Yayo]] è stato arrestato e incarcerato per possesso illegale di armi da fuoco. I membri della [[G-Unit]] hanno quindi promosso una campagna chiamata ''Free Yayo'' (in italiano: Liberate Yayo), che è andata avanti per tutto l'anno in cui Tony è rimasto in carcere. Una volta uscito di prigione nel [[2004]], ha lanciato il suo album di debutto (estate [[2005]]), intitolato ''Thoughts of a Predicate Felon'', che vede la collaborazione di [[Queensbridge]], [[Mobb Deep]], e altri componenti della [[G-Unit]].