Viva Las Buffy!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Sergio 1970 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Sergio 1970 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 33:
In [[Italia]] i singoli fumetti non sono mai stati tradotti e pubblicati ma è invece disponibile il volume, edito dalla [[Free Books]] quale primo capitolo di un progetto che avrebbe dovuto portare alla pubblicazione in [[lingua italiana]] di tutti i volumi raccoglitori della serie regolare (l'operazione si è invece conclusa dopo due anni a metà dell'opera).
 
Dopo ben 50 pubblicazioni in cui la serie regolare seguiva di pari passo quella televisiva, ambientando le sue trame nella stessa stagione trasmessa in televisione, a partire dai fumetti racchiusi in questo [[paperback]] la storia fa un salto nel passato e cerca di colmare quello spazio temporale che intercorre tra la vicenda ambientata nel film [[Buffy - L'ammazzavampiriAmmazza (film)|Buffy l'ammazzavampiriVampiri]] del [[1992]] (che costituisce il prequel della serie) e l'inizio della [[Episodi di Buffy l'ammazzavampiri (prima stagione)|prima stagione]] del telefilm.
 
Al termine del fumetto n°50 ''Notes from Underground part.4'' (ambientato durante la sesta stagione televisiva), al ritrovato Pike, l'amico di Buffy, veniva chiesto di raccontare cosa fosse successo a lui e alla Cacciatrice dopo l'incendio della palestra. La trama di questo volume ci viene quindi presentata dal punto di vista di Pike, il quale, dopo averla aiutata a sconfiggere il vampiro Lothos (nel film), continua a combattere al suo fianco perché innamorato di lei. Pike però comincia a dubitare sull'efficacia del suo contributo tormentandosi continuamente sul fatto di costituire più un pericolo ed un ostacolo alla missione della Cacciatrice che un valido supporto. Vengono presentati anche altri personaggi fondamentali del telefilm quali [[Angel (Buffy l'ammazzavampiri)|Angel]], che già vigila seppur nell'ombra su Buffy, e [[Rupert Giles]], che è appena entrato a far parte del [[Consiglio degli Osservatori]] ma non è ancora stato nominato Osservatore della Cacciatrice.