Personaggi di Max Payne: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 9:
== Mona Sax ==
{{vedi anche|Mona Sax}}
Mona Sax (? - [[New York]], 2003) è stata un'assassina su commissione. È apparsa per la prima volta in [[Max Payne]], nel capitolo "Uno spietato vendicatore solitario" (Parte 1). Mona (probabilmente) lavorava per [[#Frankie "Mazza" Niagara|Frankie "Mazza" Niagara]], poiché dopo che lei offre a [[Max Payne (personaggio)|Max Payne]] un whisky, drogato di Valchiria[[valchiria (droga)|valchiria]], MaxPayne si ritrova dallo stesso FrankieNiagara. E'È la sorella gemella di [[#Lisa Puncinello|Lisa Puncinello]], lamoglie cuidi [[#Angelo Puncinello|Angelo Puncinello]]: Lisa viene trovata morta nel suo letto, assassinata dal marito che in precedenza la picchiava. Mona, Sax decide di lavorare per [[Nicole Horne]], e il suo incarico è di uccidere MaxPayne: lei decide di non farlo e per questo viene apparentemente uccisa dagli uomini della Horne che le sparano dietroun allecolpo portein ditesta: unla Sax cade nell'ascensore che si chiudonochiude alle spalle di Payne. DopoQuando chePayne richiama l'ascensore torna il corpo nondella Sax c'è piùsparito.
 
Torna misteriosamente innel [[Max Payne 2: The Fall of Max Payne|secondo capitolo della serie]], nel livello "Le porte dell'ascensore" (prima parte). Mona è sospettata dell'omicidio di Sebastian Gate, senatore degli Stati Uniti e membro del Circolo Interno (organizzazione mafiosa apparsa nel primo episodio). Da quel momento entra a far parte degli incubi di Max: infatti la si vede nel primo incubo e verso la fine degli altri due.
 
Dopo una visita da parte di Max a casa sua, i due si dirigono all'Uper East Side per incontrare Concoran, uno dei pochi membri rimasti del Circolo Interno. Mona però, viene arrestata dall'NYPD.
Dopo una visita da parte di Payne a casa sua, i due si dirigono all'Upper East Side per incontrare Concoran, uno dei pochi membri rimasti del Circolo Interno. Mona però, viene arrestata dall'NYPD. Arrestata viene accusata di aver partecipato ad una sparatoria contro la gang dei "Ripulitori" e di aver ucciso il senatore Gate. Riesce a scappare di galera, tornando a casa e aiutando ancora Payne nella sua crociata contro i "Ripulitori". Arrivata al cantiere, prima di incontrarsi con Payne viene arrestata dalla detective Valerie Winterson, collega di Payne. Payne uccide la Winterson cosicché la Sax possa scappare, fuggendo dagli agenti. Riappare nel quinto capitolo dell'ultima parte, "Un gioco a perdere", per salvare Payne e liberarlo mentre la sua "casa stregata" sta bruciando. Nel penultimo capitolo aiuta Payne ad entrare nella villa di Woden, e lo copre eliminando parte dei "Ripulitori". Payne però scopre che Mona Sax conosce la villa di [[Alfred Woden]], e che quindi lavora come assassina su commissione per lo stesso Woden. Muore uccisa da Vladimir Lem, che in precedenza gli aveva offerto di lavorare assieme a lui. Se si finisce il gioco in modalità difficile, Mona sopravviveràsopravvive.
 
== Michelle Payne ==