Vivere (soap opera): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 227:
Eva non riesce a credere che Mirella la stia cacciando di casa e pensa che sua madre sia preoccupata di cosa possa pensare le gente; quando, però, ha la conferma che non è così, la Bonelli accetta di andarsene, quindi Eva prepara le valigie e mette al corrente Lisa che se ne andrà dalla locanda per volere di Mirella.
 
Eva si trasferisce vivere in atelier e si sente molto sola. (riprendere da pag 46 del blog serie 3)
così Alfio ed Eva vivono la loro relazione alla luce del sole ma questo legame non è ben visto né dai Bonelli né dai Gherardi. Nel frattempo Adriana sta vicinissima a Pietro nella sua riabilitazione, provocando le ire di Bruno. Il rapporto con Pietro, cresce finché Adriana si mette con quest'ultimo, abbandonando il suo fidanzato storico.
 
Andrea porta ad Alfio le cose che Gherardi aveva lasciato alla villa e lo informa che Letizia è intenzionata a chiedere il divorzio, inoltre Andrea si ostina ad accettare che Alfio abbia una relazione proprio con Eva e lo sollecita a decidersi se è d’accordo per una separazione consensuale da Letizia: Gherardì, però, sembra indeciso.
Eva, per la pressione decide di andarsene a Parigi, troncando con Alfio, che depresso tenta di suicidarsi, anche perché il figlio Andrea, una volta troncato il suo matrimonio con Chiara, ruba e sperpera il suo denaro dietro una donna, Regina, che porta in grembo il suo bambino, ma sparisce con tutti i soldi. Sarà Alice a stare molto vicina al padre. Bruno tenta di far ragionare Adriana sul loro amore, e i due finiscono a letto. Adriana, incinta non sa, di chi sia il suo bambino. Letizia invece ha avuto una relazione con lo spietato Alberto Giannini, il direttore sanitario dell'ospedale, che però viene ucciso dalla donna durante una lite, dopo aver scoperto la relazione clandestina tra l'uomo e la figlia Alice, che ha ceduto alla sua corte spietata. Letizia va per un periodo in carcere e poi in un ospedale psichiatrico. Alfio
Alfio accetta la decisione di Letizia di separarsi consensualmente; l’arrivo di Eva interrompe la discussione dei due Gherardi, ma non viene presa molto bene da Andrea.
è costretto a vendere villa e azienda al suo nemico Pierfrancesco Moretti, poiché Andrea ha azzerato i suoi conti.
 
Nonostante sappiano di far soffrire le rispettive famiglie, Eva ed Alfio sono felici per la loro relazione e passano un romantico momento.
 
In albergo, Alfio riesce appena in tempo a far nascondere Eva prima di ricevere la visita di Giovanni: Bonelli è intenzionato a mettere in chiaro la situazione con il suo migliore amico.
Alfio cerca di spiegare a Giovanni che il rapporto che lo lega ad Eva è autentico; Bonelli, però, non crede alle parole dell’amico e se ne va con l’intenzione di non volerlo più vedere.
Eva ha ascoltato le dure parole che suo padre ha avuto nei confronti di Alfio, ma è convinta dell’amore che prova verso Gherardi e non è intenzionata a farsi ulteriori preoccupazioni.
 
Eva ed Alfio decidono di passare la serata in giro per la città, nonostante debbano avere a che fare con gli sguardi della gente che li giudica; improvvisamente, però, si imbattono in Letizia ed Andrea.
Dopo aver incontrato Alfio con la sua amante, Andrea non perde occasione per offendere Eva; Letizia, invece, preferisce non farsi vedere debole davanti alla Bonelli.
 
Alfio ed Eva vanno alla messa della notte di Natale, ma Gherardi non resiste agli sguardi della gente che lo giudica e preferisce abbandonare la chiesa.
Eva ed Alfio passano la giornata festiva insieme all’atelier; la ragazza non è contenta che il suo compagno continui a pensare al fatto di non poter stare con i figli e lo invita a guardare avanti, se vuole proseguire serenamente la loro reazione.
Eva chiede ad Alfio di poter vivere la loro relazione in modo sereno; la Bonelli è convinta che anche se il suo compagno non vive più con i figli può ugualmente fare il padre, anzi, lo invita a chiamare Alice, per farle gli auguri di compleanno.
 
Alfio porta Eva a cena al Circolo Canottieri; una volta lì, però, la piacevole serata viene interrotta prima dall’arrivo inaspettato di Maffioli e poi dalla richiesta del presidente del club, Alessandro Landolfi, il quale invita Gherardi ad andare via, per non causare imbarazzo ai presenti.
Alfio intuisce che c’è Letizia dietro alla richiesta di Landolfi di non presentarsi più al circolo con Eva e, dopo aver manifestato davanti a tutti gli ospiti il disappunto per la situazione che si è venuta a creare, abbandona il ristorante con la Bonelli.
Eva invita Alfio a non sottostare ancora alle vendette di Letizia e ad affrettare al più presto le pratiche della separazione, per far capire alla Visconti che lui è intenzionato a non tornare indietro.
Alfio nota che Letizia è rimasta stupita dalla sua richiesta e le chiede spiegazioni; la Visconti ammette di aver chiesto la separazione solo per metterlo alla prova e non è intenzionata a dare il consenso, anzi, renderà la vita impossibile a lui ed Eva.
Alfio è giù di morale dopo l’incontro con Letizia; spetta ad Eva ricordare a Gherardi che non deve farsi abbattere dai comportamenti della Visconti e deve pensare solo alla loro relazione.
Mentre Alfio continua ad essere preoccupato per la discussione avuta con Letizia, Eva non vuole che Gherardi continui a vivere in albergo e gli propone di trovare un appartamento, dove poter andare a vivere insieme.
Dopo le insistenze di Eva, che lo invita a vivere la loro storia d’amore, Alfio accetta di trovare una casa nella quale andare a vivere insieme.
 
Dopo essere stati al ristorante, a causa di un malinteso, Eva ed Alfio discutono; così, la Bonelli non passa la notte insieme a Gherardi in albergo.
 
Eva non ha preso bene il gesto di Letizia, si è presentata nella stanza d'albergo di Alfio, con l'intenzione di volerlo uccidere, e cerca di convincere Alfio a denunciarla; Gherardi, però, non è d’accordo con la Bonelli.
 
Sicuri del fatto che ora Letizia non potrà più negare un divorzio consensuale, Alfio ed Eva sono sempre più felici ed intenzionati a trovare una casa tutta per loro.
Eva è sorpresa che gli affari della “Eva Futura” stiano andando bene ed è intenzionata ad aprire al più presto altri punti vendita; Alfio, però, pensa che sia meglio agire con calma e cautela.
 
Alfio ed Eva visitano un appartamento; mentre la Bonelli è entusiasta, Gherardi non è molto convinto, ma alla fine si lascia trasportare dall’entusiasmo della ragazza.
 
In seguito Arturo (il quale è stato ingaggiato da Andrea e Letizia, per rovinare la vita ad ALfio ed Eva) propone ad Eva di entrare in società con lui nell’apertura dei mega-store in tutta Europa; la Bonelli vorrebbe consultarsi prima con Alfio, ma Maffioli le suggerisce di lasciare fuori dall’affare Gherardi, il quale non sarebbe mai d’accordo.
Eva non vuole escludere Alfio dall’affare e chiede a Maffioli del tempo per poterne discutere con Gherardi; Arturo, però, è convinto che la Bonelli non riuscirà mai a convincere il suo socio.
 
Dopo essersi trasferiti nella nuova casa, Eva chiede ad Alfio cosa ne pensi di espandere la “EvaFutura” nei mercati europei; Gherardi, però, sembra perplesso.
Alfio pensa che sia troppo presto per lanciare il marchio “Eva Futura” in tutt’Europa e non si lascia convincere dalle insistenze di Eva.
Maffioli cerca di accelerare i tempi con Eva e sospetta che Alfio non sia d’accordo con l’affare, ma la Bonelli gli chiede ancora qualche giorno per permettere a Gherardi di analizzare meglio la situazione.
 
Dopo essersi incontrato con Letizia dall’avvocato per avviare le pratiche della separazione, Alfio regala ad Eva un prezioso anello; la Bonelli non riesce, però, a parlare con Gherardi dell’affare propostole da Maffioli.
Poco tempo dopo, Eva parla ad Alfio del progetto di espansione della “Eva Futura” ai mercati europei; ancora una volta, Gherardi sostiene che sarebbe una mossa prematura per un’azienda giovane come la loro, quindi Eva decide di rifiutare l’affare con Maffioli, dicendo di non essere interessata; Arturo, però, ha intuìto che Alfio c’entra con questa decisione.
 
In seguito Giovanni incontra Gherardi fuori dalla locanda e non sa come comportarsi.
Giovanni ed Alfio si chiariscono sulla situazione che li coinvolge; mentre Gherardi cerca di far capire all’amico l’autenticità della sua relazione con Eva, Bonelli, pur faticando ad accettare le cose, si dimostra più
disponibile al dialogo.
Alfio mette al corrente Eva del suo incontro con Giovanni; la Bonelli è contenta e ne parla anche con Lisa, nonostante continui ad essere nervosa e pensierosa a causa dell’affare sfumato con Maffioli.
Dopo aver saputo che Chiara ed Andrea hanno festeggiato per l’affare in cui verrà coinvolta l’azienda di Gherardi, Eva è nervosa e si reca da Maffioli per chiedergli spiegazioni, poiché è convinta che Arturo abbia proposto l’affare al suo ex socio solo per farle un dispetto.
Eva convince Arturo a farla rientrare nell’affare dei mega-store ed accetta di firmare subito il contratto; soltanto in seguito, viene a sapere che è necessaria anche la firma di Alfio ed è indecisa se firmare a nome di Gherardi oppure no.
Eva decide di falsificare la firma di Alfio, nonostante stia commettendo un atto illegale, poiché è convinta che, a cose fatte, riuscirà a convincere Gherardi.
 
Alfio fa visita ad Adriana e le confida di stare bene con Eva, nonostante tutte le avversità che devono affrontare.
 
Maffioli, Andrea e Letizia brindano al successo del loro piano: la Visconti è convinta che non appena Gherardi scoprirà quello che ha fatto Eva, metterà fine alla loro relazione.
 
Alfio racconta ad Eva della riappacificazione con Giovanni; la Bonelli, però, riprende il discorso dell’affare dei mega-store, sperando di convincere Gherardi a ripensarci.
Non appena sente che Maffioli è coinvolto nel progetto dei mega-store, Alfio va su tutte le furie e chiede ad Eva se abbia già firmato un contratto con Arturo.
Eva mente ad Alfio, sostenendo di non aver firmato alcun contratto con Maffioli; Gherardi dice alla Bonelli che se lui perdesse la fiducia verso di lei, la loro relazione finirebbe.
 
Dopo essere stata da Maffioli, aver cercato di convincerlo ad annullare il contratto ed aver fissato un appuntamento a casa di Arturo per discutere della faccenda, Eva riceve un mazzo di rose da Alfio, il quale è intenzionato a farsi perdonare per la discussione avuta con lei e le propone di andare a cena fuori; la Bonelli, però, declina l’invito, inventando una menzogna.
 
Dopo essere stato avvertito da Maffioli su come sta procedendo la situazione, Andrea fa visita ad Alfio e gli parla del contratto che la Bonelli ha firmato anche a nome suo; nonostante il giovane Gherardi cerchi di far capire a suo padre che Eva e Maffioli lo stanno prendendo in giro, Alfio è incredulo davanti alle affermazioni del figlio e lo caccia di casa.
Nel frattempo, a casa di Maffioli, Eva cerca di sedurre Arturo e gli chiede di annullare il contratto; l’imprenditore è disposto ad accontentare la Bonelli e la sveste, mentre cerca di baciarla.
Eva ed Arturo vengono interrotti dall’arrivo di Alfio; la Bonelli, nel frattempo, ormai svestita, cerca di nascondersi.
A casa di Maffioli, Alfio è convinto di trovare Eva, ma Arturo sostiene che la Bonelli non ci sia; soltanto quando Gherardi trova a terra un indumento della sua compagna, Eva decide di uscire allo scoperto.
Arturo cerca di difendere Eva davanti ad Alfio, sostenendo che loro due stavano soltanto discutendo dell’affare dei mega-store, ma quando Gherardi parla di quello che gli ha raccontato Andrea, la Bonelli ammette di aver falsificato la firma del suo socio.
Mentre Eva strappa il contratto firmato con Maffioli e se ne va da casa sua, Alfio passa la notte vagando per la città e ripensando a quando Letizia lo aveva messo in guardia dalla Bonelli.
Quando Alfio rientra a casa, Eva tenta di giustificarsi, ammettendo di non averlo tradito e chiedendogli scusa per gli errori commessi; Gherardi, però, viene colpito da un leggero malore.
Eva tenta di soccorrere Alfio, ma l’uomo sembra soltanto affaticato e stanco a causa delle situazioni dolorose che sta vivendo.
 
Non sapendo ancora quello che è successo, Giovanni e Mirella decidono di invitare a cena Eva ed Alfio, in modo da riuscire ad abituarsi a questa nuova situazione.
 
Alfio non intende nemmeno ascoltare le ragioni di Eva; la ragazza, però, tenta in tutti i modi di giustificarsi e ribadisce a Gherardi quanto ci tenga lui, chiedendogli di perdonarla.
Nonostante le richieste di perdono, Alfio non è intenzionato ad esaudire le richieste di Eva; per Gherardi la loro storia e la loro società sono chiuse e caccia la Bonelli di casa.
 
Giovanni invita Alfio a cena in locanda, ma rimane senza parole quando l’amico gli rivela che la sua relazione con Eva è terminata, poiché ha trovato la ragazza in atteggiamenti inequivocabili con un altro uomo; nel frattempo, Andrea si presenta in atelier e si prende la rivincita con la Bonelli, arrivando ad umiliarla; la ragazza, però, è molto scossa e minaccia il giovane Gherardi, prima di cacciarlo via.
 
Dopo aver fatto le valigie, Eva è ancora sconvolta ed abbandona la casa dove ha vissuto con Alfio.
In atelier, Eva racconta a Lisa quello che è successo con Alfio; ancora una volta, la giovane Bonelli si dimostra molto dura nei confronti della sorella.
 
Giovanni e Mirella, informati da Alfio e Lisa, sono venuti a conoscenza della fine della relazione tra la loro figlia e Gherardi e non hanno preso bene la situazione.
Dopo aver saputo di Eva ed Alfio, Chiara è convinta che la sorella sia ancora innamorata di Gherardi e, parlandone con Andrea, sospetta del coinvolgimento di suo marito nella faccenda.
 
In ospedale, Eva cerca conforto da Chiara: la dottoressa Bonelli è molto dura con la sorella e tra le due nasce un confronto sulle ragioni che la spingono ad agire sempre nel modo sbagliato.
 
A casa di Adriana, mentre Alfio si sta confidando con la figlia su quello che è successo tra lui ed Eva, arriva Letizia, la quale si trova faccia a faccia con Gherardi.
A casa di Adriana, Letizia ha un confronto con Alfio e non perde occasione per infierire su di lui.
 
Dopo aver chiuso i rapporti con Maffioli, rifiutando di entrare in società con lui nell’affare dei mega-store, Eva si incontra con Alfio dal notaio per sciogliere la loro società; la Bonelli implora ancora una volta Gherardi di darle la possibilità di restare almeno soci sul lavoro, ma l’uomo è intenzionato a troncare definitivamente tutti i rapporti con la ragazza.
 
Eva chiede conforto a Giovanni e Mirella, i quali, però, non avendo accettato quello che ha fatto, si rifiutano di ascoltarla e la cacciano dalla locanda, chiedendole di andarsene per la sua strada.
Eva è disperata e, una volta ritrovatasi in riva al lago, dice addio alla sua vita.
 
Mentre Alfio è disperato dopo la fine della storia con Eva, Mirella è pentita per come ha trattato la ragazza ed essendo preoccupata, confida a Giovanni il timore di non essere stati dei buoni genitori con la loro figlia ribelle.
 
Andrea e Letizia festeggiano la rottura tra Alfio ed Eva e riflettono sulla scelta della Bonelli di rifiutare l’affare con
Maffioli.
 
Andrea ipotizza che Eva possa essere stata davvero innamorata di Alfio e dice a Letizia di essere intenzionato a portare avanti il suo piano, facendo in modo di riportare a casa suo padre, ricostruendo, così, la famiglia.
Letizia dice ad Andrea di non essere interessata a riportare a casa Alfio; la sua vendetta ora è compiuta, poiché ha aperto gli occhi a Gherardi riguardo ad Eva.
 
Alfio incontra Maffioli e, dopo averlo liquidato per il franchising con la “Eva Futura”, viene a sapere che la Bonelli ha rinunciato all’affare dei mega-store per amore verso di lui; a Gherardi, però, questa notizia non fa alcun effetto.
 
Andrea vorrebbe rilevare il marchio della “Eva Futura” e chiede ad Alfio di intercedere per lui con la Bonelli; Alfio, però, non prende bene la richiesta del figlio e va su tutte le furie.
 
Pietro va da Alfio per informarlo del ritrovamento dell’auto di Eva.
 
Giovanni e Mirella assistono all’estrazione dell’automobile di Eva dal fondo del lago: con loro, c’è anche, Alfio, in trepidante attesa di sapere se la Bonelli si trova all’interno del veicolo.
In riva al lago, Vincenzo informa Giovanni e Mirella che dentro l’auto di Eva non c’è nessuno: i Bonelli si sentono sollevati, mentre Alfio se ne va sconsolato.
 
Alice si incontra con Alfio in un pub e cerca di confortarlo; dopo la fine della storia con Eva, Gherardi, il quale è ancora innamorato della Bonelli, sta passando un brutto periodo.
 
Adriana va a trovare Alfio, il quale sta trascurando il lavoro, e lo incoraggia a cercare di ricominciare a vivere, dopo la fine della storia con Eva.
 
Alfio riceve la visita di Giovanni, il quale chiede all’amico di aiutarlo a cercare Eva; Gherardi, però, è titubante.
Alfio, ancora molto provato per la fine della relazione con Eva, si rifiuta di aiutare Giovanni a cercare la figlia e cerca di rassicurare l’amico, sostenendo che la Bonelli sta sicuramente bene.
 
Giovanni va in chiesa a pregare per Eva e viene confortato da don Lorenzo.
 
In locanda, mentre Giovanni è sempre più triste e scontroso, arriva una videocassetta dalla Francia: quando scoprono che nel video c’è Eva, i Bonelli rimangono senza parole.
Giovanni, Mirella, Chiara e Lisa guardano il video di Eva, nel quale la ragazza riconosce di aver sbagliato con tutti e chiede perdono a tutti.
 
Eva, in un commovente arrivederci, si scusa con la sorella Lisa per averla lasciata senza lavoro e, dopo aver detto di voler ricominciare una nuova vita a Parigi, chiede ai suoi famigliari di non cercarla: i Bonelli sono molto commossi.
 
Mentre Giovanni, Mirella e Chiara si sentono sollevati dopo aver avuto notizie positive di Eva, Lisa è amareggiata con la sorella che se n’è andata, lasciandola senza un lavoro.
 
In locanda, Chiara confida alla madre di sentirsi sollevata per le buone notizie arrivate da Eva e discutono sulla possibilità di avvertire Alfio delle notizie avute da Eva; così, Giovanni raggiunge l’amico per consegnargli il video, ma Gherardi, nonostante l’insistenza di Bonelli non è intenzionato a guardarlo, poiché vuole solo dimenticare il passato.
Alfio cambia idea e decide di guardare il video di Eva.
 
In locanda, Alfio restituisce a Giovanni la videocassetta di Eva e parla con lui della sua relazione appena terminata
con la Bonelli.
Giovanni cerca di tirare il morale ad Alfio e lo invita alla festa in maschera, che si terrà in locanda; Gherardi, però, non se la sente di partecipare, poiché il dolore dopo la fine della sua storia con Eva è ancora grande.
Alfio, sempre più depresso e solo, passa la serata in un locale, ripensando ai momenti vissuti con Eva.
 
Alfio passeggia per la città, nella sua malinconia.
Letizia incontra Alfio casualmente per strada e non perde occasione per ricordargli quando lo aveva messo in guardia di quali
sarebbero state le conseguenze della sua relazione con Eva.
Letizia e Alfio hanno un duro scontro verbale: la Visconti è convinta che la colpa sia solo di Gherardi se ora l’uomo si trova in quelle condizioni ed ora, lei non vuole avere più nulla a che fare con lui.
 
Adriana discute con Letizia sulle condizioni di Alfio e la invita a non essere così dura nei confronti di suo padre.
 
Eva, per la pressione decide di andarsene a Parigi, troncando con Alfio, che depresso tenta di suicidarsi, anche perché il figlio Andrea, una volta troncato il suo matrimonio con Chiara, ruba e sperpera il suo denaro dietro una donna, Regina, che porta in grembo il suo bambino, ma sparisce con tutti i soldi. Sarà Alice a stare molto vicina al padre.
 
==Altri personaggi==