Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: dà 3ª persona singolare del verbo dare e modifiche minori
Riga 41:
È sviluppato dalla [[Ubisoft]] Shangai ed ha l'importante compito di introdurre notevoli novità per il futuro della serie.
 
Questo è il primo episodio della serie pensato per la settima generazione di console casalinghe (nello specifico, [[Xbox 360]] e [[PS3]]) oltre che per [[PC]]; è anche il primo che va decisamente a discostarsi dalle linee guida dei capitoli precedenti.
Il gioco è uscito in due versioni: quella PS2 e quella PS3/Xbox360/PC ecc. Le differenze tra le due versioni sono molto grandi, sia, ovviamente, dal punto di vista tecnico, sia anche del gameplay e, in larga parte, anche la trama stessa ha subito cambiamenti.
 
Riga 67:
Piazzato l'esplosivo veniamo richiamati in America per assistere all'esplosione della nave. Qui abbiamo la scelta di permettere l'attentato, impedire l'esplosione o anche impedire l'esplosione e incolpare Enrica di ciò, comportando la sua morte.
Indipendentemente dalla scelta, Emile ci porterà con noi a Kinshasa dove sta per avere una riunione con due soci: Takfir e Massoud.
Ancora una volta, guidati sempre da Hisham, registriamo la riunione dove veniamo a sapere che l'obiettivo delle varie organizzazioni è colpire tre città: Takfir e Massoud si occuperanno di Los Angeles (usando la petroliera) e Mexico City, il JBA di New York. La riunione però si interrompe quando Massoud viene a sapere che un suo soldato è un agente infiltrato. Emile allora ci da il compito di eliminare questo doppiogiochista che si rivela essere proprio Hamza. Scendiamo perciò tra le strade di Kinshasa, devastate dalla guerriglia urbana. Il giocatore avrà perciò la scelta di uccidere o meno Hisham. Lasciandolo in vita dovremo completare una mini missione extra dove far fuggire Hamza per poi far comunque credere ad Emile di averlo eliminato.
In ogni caso, tornati in America, il JBA si prepara a far esplodere la bomba.
Qui Emile ci affida il compito di uccidere un tale che si stava infiltrando nella base, che veniamo a sapere essere il nostro capo Lambert. Sam è accompagnato da Jamie Washington ed è registrato da una telecamera. Il giocatore deve perciò scegliere se eliminare Lambert o Washington.
Riga 95:
==Differenze tra le due versioni==
 
Tra le due versioni ci sono inoltre delle differenze di ambientazione: mentre nella versione PS2 il quartier generale del JBA è situato a New Orleans nella versione Next Gen è situato a New York, anche gli obbiettivi delle missioni e le decisioni da prendere sono diverse
 
==== Interfaccia di gioco ====