Discussioni template:Problematico: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 39:
:beh, nasce dal fatto che non si tratta di concetti negoziabili, è brutto da esplicitare ma le cose stanno così e non è che vanno solo tenuti presenti, bisogna che si sappia che le cose stanno così :-) Non pensare a te che sai come discutere, considera che l'ho messo dopo una serie di segnalazioni in cui c'erano ricadute nel fraintendimento giuridichese e altre piacevolezze per cui il testo di Ignis dovrebbe essere appunto assunto come un punto non suscettibile di molta interpretazione e non c'è spazio per la melina :-) -- [[Utente:Gianfranco|g]] · ℵ ([[Discussioni utente:Gianfranco|msg]]) 20:41, 19 feb 2013 (CET)
::"Tieni presente che le cose stanno così". Non mi pare che "tenere presente" adombri un invito a interpretare, magari in chiave di annacquamento. Per intervenire in queste pagine devi tenere presenti alcuni concetti. Addirittura, a voler giocare con le parole, uno potrebbe dirti "ne avevo preso nozione, ma nessuno mi aveva detto che dovevo anche tenerli presenti, pensavo che bastasse scoprirli e poi dimenticarli". --[[Utente:Pequod76|<span style="color:#107090">pequod</span>]]<sup>[[Discussioni utente:Pequod76|<span style="color:#A09030"> ..Ħƕ</span>]]</sup> 22:14, 19 feb 2013 (CET)
:::non è che possiamo farne un pilastro :-) tuttavia dobbiamo trovare una forma che dia un attimo il senso della serietà delle questioni e della differenza "ambientale" delle segnalazioni, per cui bisogna indurre la gente a leggere prima di intervenire in pagine che non funzionano come le altre. Non è molto confortante vedere che ripetiamo sempre le stesse cose (''non è processo, non è imputato, no sanzioni etc etc etc'') e allora bisogna fare in modo che se proprio ce lo ridicono possiamo almeno opporre "e c'è pure scritto nel tpl!" Non è per perfidia, anzi sai bene che non è da molto che discutevamo dell'[[Discussioni_Wikipedia:Utenti_problematici#Chi_partecipa_alle_discussioni|accesso]] a queste pagine: io non ne concludo che si volesse andare verso la privativa, ma che un problema ci sia non l'ha negato nessuno. <br/>Io comprendo cosa intendi, ma ti chiederei di provare per un poco di tempo a sperimentare il testo che c'è ora e vediamo se qualche effetto lo sortisce, siamo sempre in tempo a correggere il tiro e nel frattempo non si offende nessuno in buona fede se ricordiamo la particolarità delle pagine di cui trattiamo. L'utopia sarebbe non sapere come va a finire per - magari - mancanza di segnalazioni, ma non godremo di questa fortuna... :-) --&nbsp;[[Utente:Gianfranco|g]]&nbsp;&middot;&nbsp;ℵ&nbsp;([[Discussioni utente:Gianfranco|msg]]) 23:15, 19 feb 2013 (CET)
Ritorna alla pagina "Problematico".