Enrico Mentana: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 20:
Enrico è il primogenito di Lella e del giornalista sportivo [[Franco Mentana]], gli diedero il nome del nonno. Crebbe nel quartiere milanese del [[Lorenteggio|Giambellino]] da madre di religione giudaica e padre di religione cattolica<ref>[http://www.ilgiornale.it/interni/intervista_enrico_mentana_la_verita_su_berlusconi_dellutri_e_montanelli/19-12-2010/articolo-id=494736-page=0-comments=1 Intervista a Enrico Mentana: "La verità su Berlusconi, Dell'Utri e Montanelli" - IlGiornale.it<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>, {{cn|entrambi originari di [[Bova (Italia)|Bova]], paese in [[provincia di Reggio Calabria]]}}.
 
Ha frequentato il [[Liceo ginnasio statale Alessandro Manzoni|liceo classico "Alessandro Manzoni"]], aderendo prima al gruppo anarchico ''Movimento Socialista Libertario'' e poi al [[Partito Socialista Italiano]]. È quindi divenuto direttore della rivista ''Giovane Sinistra'', organo ufficiale della [[Federazione dei Giovani Socialisti]], di cui sarà vicepresidente dal [[1977]] al [[1979]]. Iscrittosi alla facoltà di Scienze Politiche dell'[[Università degli Studi di Milano]], non conseguiràsi maiè lamai laurealaureato. Il 2 febbraio 1982 diviene giornalista professionista<ref>[http://albo.odg.roma.it/ricerca.php Area riservata ODG Lazio<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>.
 
Nel [[2002]] si è sposato in chiesa con la modella, attrice e conduttrice [[Michela Rocco di Torrepadula]], dalla quale ha avuto due figli, Giulio e Vittoria. Stefano ed Alice sono gli altri figli avuti da altre precedenti relazioni. Il 10 gennaio del 2013 si separa legalmente dalla moglie, la quale nei giorni precedenti aveva lamentato su [[twitter]] l'assenza del marito durante le festività natalize.<ref>[http://www.corriere.it/cronache/13_gennaio_11/mentana-moglie-michela-rocco-torrepadula-separati-tweet_66a5a852-5c1d-11e2-b348-07f13d8a1ca0.shtml Mentana e la moglie si separano. Da giorni messaggi al veleno su Twitter]</ref>