Morte: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
wikifico citazione
Riga 7:
 
Alcuni biologi ipotizzano che la funzione della morte sia quella di permettere l'[[evoluzione]], ovvero di consentire l'[[alimentazione]] di altri esseri viventi, più spesso di [[specie]] diversa, dai quali sono predati in vita ([[caccia]]) o dopo la morte ([[decomposizione]]).
 
"Non disprezzare la morte ma accettala di buon grado, come una delle cose volute dalla natura, come il divenire giovani e l'invecchiare, il crescere, il maturare, metter denti e barba e ingrigire, generare figlioli, portarli al seno, metterli alla luce, e tutte le altre azioni naturali che accompagnano i vari periodi della vita. Tale è anche la dissoluzione." (Marco Aurelio)
 
==La morte per l'uomo==
"{{quote|Non disprezzare la morte ma accettala di buon grado, come una delle cose volute dalla natura, come il divenire giovani e l'invecchiare, il crescere, il maturare, metter denti e barba e ingrigire, generare figlioli, portarli al seno, metterli alla luce, e tutte le altre azioni naturali che accompagnano i vari periodi della vita. Tale è anche la dissoluzione." (|[[Marco Aurelio)]]}}
[[Image:Death.jpg|thumb|right|Immagine comune in letteratura che raffigura una personificazione della Morte]]
===L'accertamento del decesso===