Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Stemmi di cardinali: nuova sezione
Riga 101:
 
::Ho appena scoperto che i succitati protodiaconi si sono succeduti perché hanno optato per l'ordine dei presbiteri. Quindi può essere che il protovescovo e il protopresbitero siano sempre quelli. In tal caso, nella voce "Collegio cardinalizio" come va indicato il cardinale Giovanni Battista Re, che al prossimo conclave farà le veci del decano e del sottodecano? Decano durante la sede vacante non è corretto. Protovescovo elettore, allora? Beh, forse non è corretto nemmeno così. --[[Utente:Krepideia|<span style="color:Darkred;">'''Κrepiδeia'''</span>]] [[Discussioni_utente:Krepideia|<span style="color:Black;"><sub>''tradidi quod et accepi''</sub></span>]] 23:25, 23 feb 2013 (CET)
 
== Stemmi di cardinali ==
 
Ciao!
Ho qualche dubbio con stemmi. Esistenti due versioni dello scudo del cardinale Andrea Cordero Lanza di Montezemolo [http://www.araldicavaticana.com/hcordero_lanza.htm], [http://www.annopaolino.org/interno.asp?id=18], [http://www.giacomodanesi.it/index.php?p=5]. [[:File:Coat of arms of Andrea Cordero Lanza di Montezemolo.svg|Ho scalato una delle versioni]].
 
Ho un problema simile con le armi del cardinale Jean-Louis Tauran, hanno aggiunto nuovi elementi, ma abbiamo anche cambiato colore ad altre parti l'emblema [http://www.araldicavaticana.com/htauran.htm], [http://basilica.apollinare.org/Cardinale/index.html].
 
Sapete qual è la versione corretta di entrambi emblemi?.
 
Come sempre, ho usato un traduttore on-line, mi spiace per gli errori. [[Commons:User talk:SajoR|SajoR]]--[[Speciale:Contributi/200.116.20.64|200.116.20.64]] ([[User talk:200.116.20.64|msg]]) 00:03, 25 feb 2013 (CET)