Wikipedia:Utenti problematici/Marte77/6: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
(FC) |
||
Riga 77:
::::P.s: per il discorso del cartellino leggi quello che ho risposto a Sergio.
Forse sfugge una cosa: io non mi sto giustificando, non ne ho nessun bisogno. Non mi frega niente di "avere giustizia" Gianfranco, sono qui per fare voci, grazie, ma sono qui a condizione di essere trattato con educazione, tra pari, come in RL. Nessuno mi "avverte", nessuno mi tratta con sufficienza, come in vita reale qui dentro, dovrebbe essere una cosa scontata ma qui '''non lo è''', è un dato di fatto. "Sei stato avvertito", ma che scherziamo? In RL mi scaldo per molto meno. Non permetto a nessuno di rivolgersi a me con il tono utilizzato e quel linguaggio, riavvolgo il nastro: preferisco rispondere e prendermi un blocco, non abbozzo mai quando vengo trattato senza il dovuto rispetto, mai fatto nella vita figuriamoci se lo faccio qui, per cosa poi? Gianfranco, ho esagerato lo so benissimo, già detto, ma matto non sono, bloccatemi pure se volete, ma qui c'è un problema ben più grande del destino di Marte77, che è quello del modo '''sbagliato''' di porsi da parte dei sysop. Che almeno tutto questo serva come spunto di riflessione, al momento opportuno sarà un ricordo che affiorerà. P.S. Dome, io tollero il "finto tonto", tu tollera il calmante.--<span style="font-family:Palatino Linotype,Times New Roman;font-size:11pt;">'''''[[Utente:Marte77|<span style="color:red;">Marte</span>]]'''''[[Discussioni utente:Marte77|'''''<span style="color:black;">77</span>''''']]</span> 14:02, 28 feb 2013 (CET)
:::(FC) Marte, il punto è che tu ne stai facendo una questione personale (''in RL mi scaldo per molto meno'') e il tuo atteggiamento è un inequivocabile indizio di ciò. Ma stai trascurando un fatto essenziale: Wikipedia è un progetto collaborativo e pertanto permette la critica ai singoli utenti. Anzi, oserei dire che la critica è addirittura necessaria per far progredire questo progetto. Quindi il fatto che tu sia stato "avvertito" - fatto che stai sbandierando da ore come se si trattasse di un inaccettabile vilipendio alla tua persona, persona lesa nei suoi diritti fondamentali e bla bla bla - rientra perfettamente nelle normali interazioni tra utenti e, più in generale, nell'intero contesto wikipediano. Piccarsi per un avviso genera automaticamente la spirale in cui sei caduto e in cui continui a dibatterti. Un avviso può essere giusto (come nel caso di cui stiamo parlando), più o meno ragionevole, errato; ma deve essere dimostrato con il confronto basato sul sangue freddo, non sulla concezione fuorviante ed erronea per cui è stata commessa un'offesa da lavare col sangue. Spero di averti chiarito le idee. --[[Speciale:Contributi/37.117.89.147|37.117.89.147]] ([[User talk:37.117.89.147|msg]]) 14:43, 28 feb 2013 (CET)
Piccola precisazione: il blocco non ha avuto la motivazione che scrive Marte, "reiterati insulti recidivo": come è evidente dal [https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Speciale:Registri/block&page=User%3AMarte77 log] si è trattato di un blocco di una settimana, con motivazione "attaccchi personali, recidivo", con una successivo cambio di impostazione riguardante il blocco mail, con motivazione "blocco mail per reiterati insulti". Riporto quanto ho già spegato in talk: "...hai fatto alcuni apprezzamenti ben "fuori dalle righe"; un appellativo in particolare (quello che ha motivato il blocco mail) è sgradevole e insultante". Ora che le mail sono state rese pubbliche, è inutile precisare a quale appellativo mi riferisco, credo sia palese a tutti. Non mi aspetto delle scuse da Marte, per avermi accusato di "falso", ma spero che prenda finalmente atto della gravità di ciò che ha scritto. --'''''[[Utente:Eumolpa|<span style="color:#0000CC;">Eumolpa</span>]]''''' [[Discussioni utente:Eumolpa|(msg)]] 14:30, 28 feb 2013 (CET)
|