Wikipedia:Utenti problematici/Marte77/6: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Marte77 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 89:
Mi sarebbe piaciuto provare a riassumere alcuni concetti che sono stati qui proclamati, ma a meri fini di brevità ne farò solo un sunto ipotizzandone una mia applicazione in prima persona: non essendo sysop spetta ai sysop omaggiarmi e non a me chiedermi se per caso si son fatti un acido, in più io non avrei tutti gli obblighi che hanno loro quindi posso anche prendermi delle libertà (se no non significherebbero nulla gli obblighi), dunque non appena non mi si dia ragione (e ogni tanto lo fanno, maledetti) io posso pure lanciarmi contro la casta, la cricca, il cric e il crac e il croc, ne sfanculo qualcuno con belle parole di quelle che non lascian traccia di fattispecie illecita, e quando è il dunque pretendo appunto il rispetto perché non sono uno appena arrivato (già...). Beh, diciamo che a me potrebbe pure far comodo. Tanto poi il corollario è che essendo anziano non sarei tenuto né ad assumermi la responsabilità di ciò che dico e faccio, né di ipotizzare un riconoscimento di buon senso degli errori. Allora, facciamo finta che io l'abbia fatto, che abbia sfanculato tutti gli admin in comitiva, dopodiché per lo stesso principio di Marte, poiché non posso essere perseguito io che sono anziano, mica cotica, e comunque non si sarebbe fatta giustizia, fate la cortesia di '''bloccare Marte per due mesi, con blocco mail'''. <br/>Diamoci un taglio e torniamo al lavoro, fra due mesi se Marte vuole riprovare su altre basi benvenuto, se no ci salutiamo adesso. Da qui è difficile che possa uscire alcunché di buono a proseguire. --&nbsp;[[Utente:Gianfranco|g]]&nbsp;&middot;&nbsp;ℵ&nbsp;([[Discussioni utente:Gianfranco|msg]]) 16:19, 28 feb 2013 (CET)
:Molto divertente, ma non è andata così, e lo sai, e non ho mai chiesto trattamenti di favore, solo il rispetto dovuto, a me, uguale identico a quello che spetta all'ultimo arrivato. Ma se preferisci buttiamola pure in caciara, buon pro vi faccia.--<span style="font-family:Palatino Linotype,Times New Roman;font-size:11pt;">'''''[[Utente:Marte77|<span style="color:red;">Marte</span>]]'''''[[Discussioni utente:Marte77|'''''<span style="color:black;">77</span>''''']]</span> 16:31, 28 feb 2013 (CET)
::: Come ho detto in altre sedi, ho preso anch'io blocchi che ritengo un po' spericolati ma ''transeat'', se si dubita della buona fede del sysop è finita. Molto semplicemente, il sysop soffre delle limitazioni legate al suo meccanismo di designazione, essendo essenzialmente una carica tecnica data per pubblica votazione e, fatte ovviamente le debite proporzioni, sarebbe come se i cittadini afferenti a una [[Azienda Sanitaria Locale|ASL]] dovessero scegliere per pubblico suffragio il primario ospedaliero. Molti di noi vengono periodicamente ritenuti idonei dalle corti d'appello della Repubblica a presiedere sezioni elettorali, e a prendere decisioni che su larga scala impattano sulla vita pubblica, ma probabilmente non sarebbero ritenuti idonei per fare gli admin qui.<br />Quindi dobbiamo anche considerare che il sysop talora toppi, per inesperienza, per stanchezza, per disattenzione, e buona lì. Il buon Gianfranco è di manica larga, perché non credo affatto che la questione sia stata gestita in maniera impeccabile da parte dei sysop, ma ritengo anche che dirlo non sia né una macchia né un delitto di lesa maestà nei confronti di un sysop come Dome il cui operato è, globalmente, più che positivo (anche quello di Eumolpa, sia chiaro, che magari esagera a traslare il concetto «una replica da sceriffo texano un po' fascista» in «Dome è un fascista»: accade che talora si debbano usare metafore e similitudini, e molto spesso se ne usano di alcune che rendano il concetto in maniera immediata. Non credo affatto che Marte consideri Dome un fascista).<br />Magari posso consigliare a Dome la visione dei ''[[I duellanti|Duellanti]]'' di [[Ridley Scott]], per rendersi conto di come fatti personali possano nascere magari da piccole incomprensioni che poi si trascinano dietro per una vita intera (e per la stessa ragione consiglierei a Marte di non personalizzare ulteriormente il fatto, molte incomprensioni nascono dal fatto che il computer è un ''medium'' che non media, nel senso che impone una risposta immediata e non filtrata dalla notte che passa e dal dover scrivere a penna, rileggere e cancellare la lettera che si infilerà nella busta). -- '''[[User:Blackcat|<span style="font-family:Bookman Old Style,Palatino Linotype,Times New Roman;color:#000000">SERGIO]]''' <sup><small>[[User talk:Blackcat|<span style = 'color:#4B0082'>(aka the Blackcat)</span>]]</small></sup> 19:10, 28 feb 2013 (CET)