Wikipedia:Utenti problematici/Marte77/6: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 99:
:più che la policy, imho la prassi impone di considerare l'eventualità di uno sbrocco, fenomeno che ha in genere consistenze limitate nel tempo ed opzioni di rimarginazione. Le famose tabelle son le famose tabelle... -- [[Utente:Gianfranco|g]] · ℵ ([[Discussioni utente:Gianfranco|msg]]) 20:10, 28 feb 2013 (CET)
::No, Gianfranco, quella non è una tabella. Quella che ho linkato io è un'altra cosa: è la pagina sulle politiche di blocco degli utenti. Al paragrafo ''Pregiudizio all'esistenza di Wikipedia'' recita: '''Sono bloccati tutti gli utenti che con il proprio comportamento rischiano di pregiudicare la stessa esistenza di Wikipedia'''. Al punto uno, in particolare, cita '''Chi dimostra di non accettare i cinque pilastri'''. Come detto sopra fino al primo intervento di Marte in questa pagine ero anche io per lo sbrocco, il suo edit mi ha fatto perdere la residua dose di buona fede ed i suoi scritti sono passati da ''ha sbroccato'' (brutto ma tollerabile) a ''sta trollando e rifiuta la netiquette'' (intollerabile). --[[Utente:Guidomac|<span style="color:purple"><sup>Guido</sup></span><span style="color:blue"><sub>mac</sub> </span>]] [[Discussioni utente:Guidomac|<span style="color:red"><sup>dillo con parole tue</sup></span>]] 21:00, 28 feb 2013 (CET)
::: Concordo in pieno con Guidomac. Nè il fatto di essere Marte77 un contributore di lungo corso e/o editorialmente valido/utile costituisce un motivo di maggiore indulgenza: al contrario, ''proprio perché utente esperto'' dovrebbe conoscere ampiamente che tipi di comportamento ci si aspetta nell'ambito del progetto - e quindi dal mio punto di vista questo è un motivo aggravante, senza contare che la wikiquette, come fatto osservare da qualcuno qua sopra, non è un'opzione: è un obbligo, ''per tutti'' gli utenti indistintamente. Ora, uno sbrocco oltre le righe ci può stare ma solo se come caso isolato e seguito da immediate scuse se serve, ma l'insistenza e la recidività di Marte77 che anche io non ho potuto fare a meno di notare indicano un atteggiamento di fondo che va ben al di là dei due minuti di sbroccamento. --[[Utente:L736E|<span style="font-weight: bold; color: #006600;">L736E</span>]][[Discussioni utente:L736E|<span style="color: #330000; font-weight: bold; font-style: italic;"><sup>l'adminalcolico</sup></span>]] 21:06, 28 feb 2013 (CET)