Wikipedia:Utenti problematici/Marte77/6: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 114:
(rientro) Gli "amministratori" non sono "macchine perfette", e proprio perché non sono "macchine perfette" non dovrebbero "comportarsi" come tali. Tempo fa discutevo, davvero amabilmente, su un argomento "sensibile" (religioso) con altri due utenti (Pequod e F.giusto, i miei "preferiti" :) per organizzare una voce; avevamo deciso di comune accordo di non intervenire in pagina, di risalire alle fonti più attendibili sul tema. Un bel mazzo... ma piacevolissimo considerando i miei interlocutori... Sbucò un anonimo con un articolo di un giornale scritto per l'appunto da un giornalista (...) che piazzò nel bel mezzo dell'incipit della voce. Cancellai l'intervento richiamando il nostro a partecipare alla discussione, magari utilizzando fonti più "attendibili". Si avviò un edit-war tra chi voleva far rispettare un principio (stiamo discutendo, partecipa anche tu, ma per ora sospendiamo le modifiche) proprio per evitare una involuzione con altri 'portatori' di articoli di parte opposta... :) e chi invece voleva a tutto costi l'articolo piazzato in incipit, senza partecipare a nessuna discussione. Arrivò un amministratore che intimò a noi due (a me e all'anonimo) di piantarla se no ci avrebbe "bloccato"... Esito: Xinstalker diede ragione all'amministratore, ristabilì l'intervento dell'anonimo e lasciò la discussione.... :-D Dopo qualche ora l'amministratore ristabilì la cancellazione di Xinstalker, nel frattempo la discussione morì definitivamente e la pagina in questione versa ancora in uno stato pietoso... A differenza di Marte non me la sono presa con l'amministratore, davvero non ce l'avevo con lui... gli ho scritto in un modo un po' ironico ma gentile. In passato mi sarei arrabbiato, ma quella volta..., quella volta ho compreso, a differenza di Marte, che gli li "amministratori" non sono "macchine perfette", anche se qualche volta cercano di esserlo... Se avessi reagito 'contro' l'amministratore ora sarei giustamente qui, giustamente questo deve capire Marte. Il resto... le ''mail''... il "fascista", "il texano", sono un ''non-sens''... qualcosa che può offendere o meno Dome/Eumolpa... ma davvero sono privi di "contenuto". Ora l'esito di questa UP è deciso da dove si vuole porre l'accento sulla vicenda. E' una scelta, non un dato "oggettivo". Per quanto mi riguarda non la penso come Marte su molte cose... su molte cose. ma quello che mi spaventa di più e la sua "scomparsa", mi spaventa per lui e per il progetto. --[[Utente:Xinstalker|Xinstalker (心眼)]] ([[Discussioni utente:Xinstalker|msg]]) 08:28, 1 mar 2013 (CET)
:Ottimo intervento, Xin. Chiunque sia stato su wiki per un po' è stato oggetto di sbagli di sysop. A me fu cancellata in immediata una voce, fondamentalmente perché nel campo oggetto avevo usato un'espressione un po' da bar (perché mi sembrava ovvio che fosse un argomento interessante). Vabbuò, ho perso un po' di tempo dietro al burocratese di wiki e la pagina è stata ripristinata. Nel caso di Marte77, nello specifico e nel merito, a me è sembrato "fuori equilibrio" il cartellino giallo di Dome. Ma mica è caduto il mondo! Come Xin, mi spiacerebbe di più se Marte77 se ne andasse, che non dividere con calibro e nonio le ragioni e i torti. La reazione di Marte 77 è stata eccessiva? Che si faccia qualche giro attorno al tavolo, per rilassarsi (secondo me dovrebbe essere obbligatorio ogni tanto un po' di sabbatico per tutti noi, per la nostra salute mentale) e poi ricomincia a "lavorare". --[[Utente:Fioravante Patrone|<span style="color:#DC143C"><b>F</b>ioravante</span>]] [[Discussioni utente:Fioravante Patrone|<span style="color:red"><b>P</b>atrone</span>]] 08:49, 1 mar 2013 (CET)
:: Appunto. Il risultato è, però, come hai detto, che la pagina è in uno stato pietoso, Xin. -- '''[[User:Blackcat|<span style="font-family:Bookman Old Style,Palatino Linotype,Times New Roman;color:#000000">SERGIO]]''' <sup><small>[[User talk:Blackcat|<span style = 'color:#4B0082'>(aka the Blackcat)</span>]]</small></sup> 11:48, 1 mar 2013 (CET)<br />PS non capisco però le faccine (che servono solo se stai facendo un'ironia o stai scherzando, e qui non mi pare) e i puntini di sospensione (che lascerebbero pensare ci sia altro). Quando si scrive anche il modo come si scrive, non vedendo il linguaggio del corpo ''de visu'', è importante. Stavi puntualizzando un problema o stavi ironizzando?
|