Discussione:Itri: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 29:
Salve, scrivo per avere un'opinione terza (esterna e da esperto), circa le modifiche inerenti la pagina Itri. In dettaglio, vorrei evitare una edit war tra me, che ritengo che le informazioni riguardanti il passaggio da una provincia ad un'altra siano storiche, ed un altro utente, che le ritiene amministrative e non storiche. Opinioni? Grazie--[[Utente:Mythologia|mythologia]] ([[Discussioni utente:Mythologia|msg]]) 13:06, 12 mar 2013 (CET)
:Nessun edit war. Le informazioni sul cambiamento di regione e province, sono informazione di natura amministrativa. Basta leggersi le definizioni di Regione e Province per convincersene, e per questo le ho spostate dalla sezione Storia, a quella Amministrazione. Diverso il caso è quando la città, passa dal regno delle due sicilie a quello di sardegna, ovviamente. Non capisco cosa ci sia di storico, nel fatto che un comune passi da un'amministrazione all'altra. Tanto più che le informazioni in questione sono riportate in [[Modifiche territoriali e amministrative dei comuni del Lazio]] e in [[Modifiche territoriali e amministrative dei comuni della Campania]], entrambe categorizzate come "Categoria:Modifiche territoriali e amministrative dei comuni d'Italia"->Categoria:Variazioni amministrative in Italia->Categoria:Suddivisioni d'Italia. --[[Utente:Mac9|Mac]] ([[Discussioni utente:Mac9|msg]]) 13:19, 12 mar 2013 (CET)
::Ritengo siano storiche perché quei passaggi sono avvenuti per precise motivazioni (strategiche da parte di Mussolini e che andrebbero approfondite) che le giustificano. Sono collegate al periodo storico e non sono avvenute 'casualmente', né per scelta della popolazione, né come potrebbe essere, ora, la cancellazione delle province--[[Utente:Mythologia|mythologia]] ([[Discussioni utente:Mythologia|msg]]) 13:25, 12 mar 2013 (CET)
Ritorna alla pagina "Itri".