C-PAP: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 12:
La macchina PAP soffia aria alla pressione prescritta (nota anche come pressione "''titrata''"). La pressione necessaria viene usualmente determinata da un medico dopo la revisione di uno studio [[Polisonnografia|polisonnografico]] eseguito sotto la supervisione di un [[tecnico del sonno]] durante uno studio notturno in un [[laboratorio del sonno]]. La pressione titrata è la pressione dell'aria alla quale la maggioranza (se non tutte) le apnee e le ipopnee vengono prevenute, e solitamente si misura in centimetri d'acqua (cm/H<sub>2</sub>0). Una tipica macchina PAP può fornire pressioni tra i 4 ed i 20 cm; unità più specializzate possono fornire pressioni fino a 25 o 30 cm.
<!--▼
Il trattamento con la macchina PAP è altamente efficace nella [[sindrome delle apnee ostruttive]], anche se a volta si hanno soltanto miglioramenti parziali. Per alcuni pazienti, il miglioramento nella qualità del sonno dovuto al trattamento con la PAP sarà notato persino già nella prima notte d'utilizzo.
Alcuni pazienti candidabili all'utilizzo della CPAP sono riluttanti ad accettare questa terapia, dal momento che la maschera facciale (a volte soltanto nasale) ed il tubo che la collega alla macchina sembrano poco comodi e forse ingombranti, ed il flusso d'aria che deve essere somministrato deve essere regolato, per alcuni pazienti ad un livello vigoroso e rumoroso. Alcuni pazienti si adattano al trattamento in poche settimane, altri devono fare molte prove (di maschere ed apparecchi) per potere in seguito adattarsi all'uso quotidiano, ed infine altri interrompono il trattamento completamente già nella prima settimana.
▲<!--
Therapy compliance on the part of the patient can be improved with support from a DME ([[Medical equipment|durable medical equipment]]) provider,{{fact}} including allowing the patient his or her choice of PAP devices. PAP manufacturers frequently offer different models at different price ranges, and PAP masks have many different sizes and shapes, so that some users need to try several masks before finding a good fit.
|