Ennio Rega: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 52:
Nell'estate [[2004]] pubblica l'album [[Concerie]], di 16 brani, tra le featuring l'attore [[Flavio Bucci]], musicalmente tra [[jazz]] e [[musica leggera|pop]], prodotto da [[Roberto Colombo]]. L'album è accolto da unanime consenso della critica. Vince il [[Premio Carosone]] 2004 con la motivazione: "per aver dimostrato di saper rinnovare la canzone contaminandola e aprendola all'ironia", presenta una rivisitazione SKA di "A' Casciaforte".<ref>. [http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2004/10/17/ennio-rega-rifa-classici-tempo-di-jazz.html - Repubblica] - 12 ottobre 2004</ref>.
 
Per il valore Musical-Letterario dell'album [[Concerie]] vince il [[Premio Lunezia]] [[2005]] ed è ospite nello stesso anno al [[Meeting delle Etichette Indipendenti]].
 
Dal gennaio [[2005]] è in tour in Italia con un concerto-reading dal titolo ''Le parole dell'inizio'' (presentato in prima nazionale ai Giardini della Filarmonica di Roma), con letture in musica tratte da [[Louis-Ferdinand Céline]], [[Pier Paolo Pasolini]], [[Piero Ciampi]], [[Jean-Paul Sartre]], l'ennesima conferma della versatilità del musicista che ama cimentarsi in progetti alternativi. <ref>. [http://ricerca.gelocal.it/messaggeroveneto/archivio/messaggeroveneto/2007/02/15/NZ_18_7.html - Messaggero Veneto] - 15 febbraio 2007</ref>.